Fantacalcio: i turni infrasettimanali scombussolano il programma

di Redazione Commenta

La tre giorni di campionato scombussola un po’ i piani del Fantacalcio. Ricordatevi infatti di presentare le formazioni entro mezz’ora prima delle 20:45 di stasera perché si comincerà con Milan-Udinese. I fattori in campo stavolta saranno tanti e difficili da prevedere. Si va infatti dalla gara infrasettimanale Parma-Inter alle prossime partite di recupero di campionato, fino ai tanti infortuni e squalifiche che ogni giornata condizionano l’andamento delle partite.

Da evitare saranno il Livorno, senza Lucarelli e Tavano in avanti, ma diversamente dalle altre giornate anche il Bari, o meglio, sarebbero da preferire i calciatori del Cagliari, primo perché la squadra sarda è sempre stata la bestia nera dei pugliesi, ma soprattutto perché la squadra di Ventura scenderà in campo senza i tre suoi uomini migliori: Ranocchia e Bonucci in difesa e Barreto in attacco.

Il portiere consigliato in ogni caso è Viviano, visto che senza i suoi migliori attaccanti, il Livorno che già fatica a segnare, non lascia sperar molto i suoi tifosi. Per la difesa schieriamo Astori, che avrà da fare solo con Meggiorini, e dunque potrebbe sganciarsi un po’ di più in avanti, il catanese Alvarez, e l’ex di turno Zauri, contro la Fiorentina con cui non ha mai brillato.

In mezzo al campo, d’altro canto, possiamo schierare Jovetic, ormai diventato il perno della squadra dalla vicenda-Mutu, e forse anche da prima; Pastore, in costante crescita nelle ultime giornate, Mauri, il quale è andato spesso vicino al gol nelle ultime giornate, ed è dunque da tenere d’occhio, ed infine il rientrante Sneijder, finalmente in campo dopo la lunga squalifica.

I tre attaccanti in campo saranno Huntelaar, che ha una delle poche chance per guadagnarsi più spazio in avanti e la convocazione in nazionale, Bellucci, altro ex che potrebbe dare un dispiacere al suo Bologna, ed infine Maxi Lopez, che si è mosso molto bene nonostante venga da un campionato molto diverso da quello italiano, e contro l’Atalanta ha l’opportunità di confermarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>