Fantacalcio: è il momento del riscatto per i big

di Redazione Commenta

Molte partite scomode in questo weekend di calcio, e di Fantacalcio. Lazio-Inter è una gara tutta da decifrare. I biancazzurri arrivano dalla vittoria contro il Milan arrivata ai supplementari, la quale farà arrivare la squadra di Rossi al big match di giornata con il morale alle stelle ma con le batterie scariche, dato che la maggior parte dei calciatori che scenderanno in campo saranno gli stessi di 3 giorni fa.

Complicato anche per il Milan ritrovare la strada giusta. Kakà ritornerà in campo, ed è già mezza vittoria, ma contro il Catania di questi tempi è meglio non dare nulla per scontato. Come non bisogna sottovalutare nemmeno la trasferta della Juventus a Lecce. I giallorossi in casa vanno forte (hanno fermato anche il Milan), e gli juventini si sa, quando si esaltano troppo poi crollano.

Comunque i big di giornata restano i consigliati. A dispetto del derby, il portiere su cui puntiamo in questa domenica è Rubinho. La Samp non sta passando un buon momento, soprattutto dopo la gara contro lo Standard Liegi. Se si dovesse riuscire ad annullare Cassano, difficilmente i doriani riusciranno ad infastidire un portiere così preparato come quello genoano.

L’Udinese senza Di Natale, squalificato, avrà più difficoltà del solito in avanti, soprattutto in casa di un’Atalanta sempre eccezionale tra le mura amiche. Per questo motivo è fondamentale mettere in campo i difensori nerazzurri, se ne avete in rosa. Per stavolta puntiamo su Talamonti. Puntiamo anche su Bianco del Cagliari, viste le note difficoltà del Palermo lontano dalla Sicilia, e su Mexes, dato che il Chievo in attacco quest’anno è ben poca cosa.

A centrocampo è il turno di Cambiasso. Quest’anno non ha ancora segnato, e le gare difficili sono sempre quelle in cui si distingue. Posto da titolare anche per Kakà, che ogni volta che rientra è sempre devastante, Barreto, sempre uno dei migliori della sua Reggina, e Santana, una volta tanto titolare contro il Torino che non se la sta passando benissimo ultimamente.

In attacco potrebbe essere la giornata del riscatto per Stellone, che nei momenti bui fa sempre bene la sua parte. Spazio anche per Denis e Ronaldinho, le provinciali staranno andando pur bene, ma la sensazione è che questa giornata non sia la loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>