Fantacalcio: puntare su chi è più avanti con la preparazione

di Redazione Commenta

Il consiglio principale per la prima giornata di Fantacalcio è puntare su quelle squadre che sono più avanti nella preparazione. Ad esempio, se avete la possibilità di scelta o un dubbio tra un calciatore che ha cominciato il ritiro estivo prima degli altri (vedi ad esempio Sampdoria, Juventus, Napoli e Palermo) o qualcuno delle big (Inter, Milan o Roma su tutte), è meglio uno del primo gruppo.

Assolutamente da evitare anche quei calciatori che hanno cambiato maglia da poco. Ad esempio Quagliarella probabilmente giocherà da titolare contro il Bari, ma dopo un paio di allenamenti difficilmente sarà in sintonia con i suoi compagni. Stesso discorso per Chevanton (che probabilmente non sarà nemmeno titolare), Diamanti, Aquilani o Eder, e varrà anche per i tanti che arriveranno nei prossimi giorni per la seconda giornata.

Per la porta consigliamo Julio Sergio. L’impatto con la A del Cesena è tutto da valutare, ma è una squadra che rispetto allo scorso anno ha cambiato molto, quindi una prima partita contro una corazzata come quella della Roma stranamente al completo non sarà di certo facile. Per questo prevediamo che Julio Sergio possa passare una giornata tranquilla.

In difesa schieriamo Marco Rossi, dato che la Juve ha cambiato tanto in attacco, e quindi l’ex Genoa potrebbe avere la sua giornata di gloria; Maicon, già apparso in questi giorni in una forma a dir poco straordinaria; e Cassani, entusiasta per essere entrato nel giro della nazionale, contro un Cagliari più indietro con la preparazione.

I quattro di centrocampo invece saranno Pepe, il quale potrebbe giocare quasi da attaccante; Montolivo che probabilmente giocherà quasi da seconda punta, insieme a D’Agostino, dietro Gilardino; Guberti, apparso in grande spolvero contro il Werder Brema; ed infine Sculli che oggi Gasperini sembra intenzionato a schierare in attacco.

Le tre punte della nostra Fantaformazione saranno Di Natale, che sicuramente sarà osannato dai suoi tifosi dopo il grande gesto di aver rifiutato la Juventus; Pazzini, il quale negli ultimi tempi sembra uno degli attaccanti più in forma al mondo; ed infine Hernandez, anche lui decisivo in questi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>