Fantacalcio: Catania, Livorno e Roma in crisi, ma occhio alla stanchezza di coppa

di Redazione 1

Le squadre sconsigliate in questa giornata del Fantacalcio sono il Catania, per il gran numero di squalificati e per la poca serenità che circola nell’ambiente,  e poi il Livorno e la Roma, a causa di tantissime assenze, tra cui i giocatori fondamentali per le due squadre, Candreva e Totti, infortunati. Può essere per entrambi che qualche minuto riescano a giocarlo, ma viste le condizioni precarie, potrebbero influire negativamente su tutta la squadra.

Per questo consigliamo di puntare sui calciatori che giocano contro queste squadre, e cioè Bari, Napoli e Siena. Sulla squadra partenopea si può fare una scommessa rischiosa, perché da una parte ha il vantaggio di trovare un avversario rattoppato, ma dall’altro ha la difficile situazione nello spogliatoio, in cui ora verranno allo scoperto le velleità della squadra. Oggi è l’occasione giusta per fare un partitone e salvare Donadoni, o affossarlo definitivamente.

Il portiere consigliato è Marchetti, perché a Cagliari gioca sempre una meraviglia, e perché il Chievo difficilmente potrà segnare una goleada. Per la difesa consigliamo Manfredini dell’Atalanta, perché con tutti i problemi che hanno gli attaccanti del Milan potrebbe fare una gran figura, Tomovic, in lenta ripresa, il quale sta confermando quanto di buono si diceva di lui, e Gamberini, sempre più positivo nella difesa viola.

A centrocampo ritorna Sneijder, e nonostante le brutte partite scorse, si è visto quanto la squadra sia dipendente da lui, quindi va in campo. Insieme a lui schieriamo Marchionni, in ottima forma nell’ultimo periodo, Vergassola del Siena e Mannini della Samp.

Per quanto riguarda le punte, questa è una giornata in cui in molti si potrebbero sbloccare, come Lavezzi che potrebbe tornare a trascinare il Napoli da solo, che può approfittare della difesa in emergenza della Roma, ma anche Amauri, il cui gol dell’ex è sempre nell’aria. Chiude la nostra Fantaformazione Kutuzov, contro un Catania in crisi e davanti al pubblico euforico del San Nicola.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>