Le pagelle di Armenia – Italia 1-3


L’Italia soffre più del previsto contro la modesta nazionale Armena ma porta a casa tre punti d’oro che saranno importantissimi in ottica qualificazione e soprattutto in vista della sfida contro la temibile Danimarca di martedì sera. Al vantaggio iniziale di Pirlo, avevano risposto i padroni di casa con Mkhitaryan per il clamoroso pareggio. Poi, i due discussi romanisti, De Rossi e Osvaldo, mettevano al sicuro la gara per gli uomini di Prandelli. Ecco le pagelle degli azzurri:

Buffon 6,5 – Incolpevole sul gol del pareggio, è miracoloso poco più tardi quando salva letteralmente il risultato e la faccia dell’Italia evitando il clamoroso vantaggio degll’Armenia.

Maggio 6 – Cresce di intensità con il passare dei minuti, specialmente dopo un primo tempo piuttosto fiacco dove aveva sofferto l’aggressività avversaria. È lui ad ogni modo ad aprire l’azione che riporta l’Italia in vantaggio.

Barzagli 5,5 – Deludente questa sera: disattento e impreciso in diverse situazioni, ha sulle spalle diverse colpe per il gol del pareggio armeno visto che non riesce a contenere l’avversario libero di concludere a rete.

Bonucci 5,5 – Male anche lui, oggi la coppia difensiva juventina ha sicuramente molto deluso. Troppi errori, alcuni pericolosi ai fini del risultato.

Criscito 6 – Quando c’è da spingere si fa sempre trovare pronto e dalle sue parti la manovra offensiva è molto attiva. Il problema è quando si tratta di ripiegare, e qui ha deluso.

De Rossi 7,5 – Evidentemente vuole mostrare qualcosa a sé stesso e a Zeman soprattutto. Gioca una partita delle sue, con grinta, tenacia e qualità. Segna il gol del 2-1 e serve l’assist per il tris.

Pirlo 6 – Pesante il gol che porta subito in vantaggio gli azzurri su rigore, ma in generale non convince pienamente. (Giaccherini s.v.)

Marchisio 5 – Poca roba, da lui sarebbe lecito attendersi di più. Si vede poco, si propone meno.

Montolivo 6 – Gli manca parecchia precisione, ma ha almeno il merito di procurarsi il calcio di rigore. (Candreva s.v.)

Osvaldo 6 – Deludente fino al gol che di fatto chiude la partita.

Giovinco 6 – Prova a far valere il suo talento rispetto i difensori armeni, poi però perde le misure. (El Shaarawy s.v.)

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento