Napoli, i rifiuti spaventano i calciatori

di Redazione 1

Foto: AP/LaPresse

Impossibile costruire un Napoli da Champions, almeno finché non si risolverà il problema dei rifiuti. A dirlo non è un tifoso o un politico, ma il numero 2 della società partenopea, Riccardo Bigon, direttore sportivo e braccio destro di De Laurentiis, che oggi ha denunciato:

Mi dispiace dirlo, ma diversi giocatori che vivono al Nord, in Italia ed in Europa, dinanzi alle nostre offerte, hanno rinunciato alla trattativa, perché preoccupati per le loro famiglie dall’emergenza rifiuti.

E come dargli torto? Il Napoli ha i soldi, ha un pubblico ed uno stadio tra i migliori d’Europa, ha le ambizioni per portare la squadra in alto ed una buona base nella rosa. Ma questo caso, scoppiato ormai a livello mondiale, dato che non c’è Paese al mondo in cui non vengano proiettate le vergognose immagini della città sommersa dai rifiuti, rischia di far saltare tutti i progetti della società. Un motivo in più, per la politica cittadina, per risolvere questo dramma.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>