Napoli, Maradona torna la prossima settimana

di Redazione 2

Maradona tornerà a Napoli la prossima settimana. È la promessa fatta dall’avvocato Angelo Pisani, legale di Diego nella diatriba che vede contrapposto l’ex Pibe de Oro con il fisco italiano intervistato ai microfoni di Radio Kiss Kiss. E c’è di più. Maradona assisterà alla finale di Coppa Italia 2012 che si terrà a Roma il 20 maggio tra Juventus e Napoli. A quanto pare sembra abbia già parlato con la dirigenza partenopea pur di esserci.

RITORNO A CASA – Angelo Pisani rivela così la gradita notizia per i tifosi napoletani:

Ho sentito proprio ieri Diego Armando Maradona e mi ha ribadito telefonicamente la sua volontà di essere a Napoli la prossima settimana. Ho promesso a lui che gli sarà riservata una calorosa accoglienza da parte dei cittadini napoletani e che sarà organizzata una grande festa. Gli ho proposto anche un saluto allo stadio e mi ha detto che gli piacerebbe salutare i tifosi direttamente al San Paolo.

BATTAGLIA CONTRO IL FISCO – Prima c’è però da superare l’ostacolo legale. L’avvocato spiega la posizione di Maradona nella vicenda contro il fisco italiano.

Il 5 aprile, intanto, ci sarà la causa che lo vede contrapposto al fisco. Maradona vuol chiarire ai napoletani e agli italiani che non è un evasore fiscale ma al contrario è stato vittima di una sorta di complotto, di ingiustizia della giustizia. Non è neanche vittima di una mancata notifica ed è completamente estraneo all’addebito fiscale perché a 25 anni non poteva capire nulla di fisco e quell’artifizio venne fatto da Ferlaino, non da lui. È stato assolto già in sede penale nel ’94 e i pignoramenti che gli sono stati fatti sono procedure irregolari. Maradona è assolutamente libero di tornare in Italia, non sta scappando.

UN VIDEOMESSAGGIO – Per chiudere, sembra che Maradona voglia preparare un videomessaggio per i tifosi napoletani che gli permetterà di spiegare meglio la situazione.

Diego sta preparando un videomessaggio che mi invierà domani o dopodomani al massimo in cui spiegherà la sua situazione, il suo amore per Napoli e la sua voglia di tornare in città. Devo dire tuttavia che gli arabi sono molto gelosi di Maradona, tanto da indicarlo come prossimo allenatore della nazionale, e non vogliono che l’Italia si riappropri di Diego. Maradona vuole chiarire ai napoletani che non è mai stato un evasore fiscale, che è una persona perbene. Non so quali e quanti giorni resterà a Napoli ma certamente abbraccerà la città e i suoi tifosi.

Photo credits | Getty Images

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>