Napoli – Lecce 4-2, partenopei travolgenti

di Redazione 2


Anticipo 14a giornata Serie A
Stadio San Paolo di Napoli

Napoli – Lecce 4-2

Reti: 26′ pt Lavezzi (N); 33′ pt e 37′ st Cavani (N); 41′ pt Dzemaili (N); 9′ st Muriel (L); 45′ st Corvia (L)

L’altro anticipo della serata vede la sfida tra Napoli e Lecce. Entrambe le squadre hanno bisogno di una vittoria, la prima per rilanciarsi in campionato, la seconda per ottenere preziosi punti salvezza dopo essere scivolata all’ultimo posto. Mazzarri pensa alla partita decisiva contro il Villarreal in Champions League e si affida a un massiccio turn-over in difesa. In attacco spazio a Cavani (assente contro la Juve) e Pandev supportati da Lavezzi. Per il Lecce, la coppia d’attacco è formata da Muriel e Pasquato.

LE IMMAGINI DI NAPOLI – LECCE 4-2

Primo tempo senza storia con il Napoli che lo chiude sul netto risultato di 3-0. Partenopei infatti in vantaggio al 24′ con Lavezzi, autore di una strepitosa azione al termine della quale brucia Oddo e in area fulmina il portiere avversario con il destro. Il raddoppio arriva al 31′ con Cavani, servito splendidamente da Pandev e bravo a chiudere con il piatto per anticipare Benussi. Il terzo gol è il frutto di una potente conclusione di Dzemaili dal limite dell’area che non ha lasciato scampo al portiere leccese. Pugliesi che eppure non avevano cominciato male, ma dopo la prima rete si sono completamente disuniti.

GUARDA I GOL DI NAPOLI – LECCE 4-2

Nella ripresa però provano a dare segnali di risveglio segnando subito il gol che accorcia le distanze. All’8′ Muriel salta Aronica e batte facilmente De Sanctis riaccendendo le speranze per i suoi. Speranze che non sono vane, almeno da un punto di vista delle occasioni, visto che il Lecce ha la forza di mettere in seria difficoltà la retroguardia napoletana e sfiorare più volte il 2-3. Al 35′ però Cavani chiude la partita. Lavezzi si invola sulla sinistra, serve in mezzo l’ex-Palermo che non deve far altro che spingere dentro. Nel recupero, Corvia segna la seconda rete per i suoi, ma è troppo tardi per pensare a una clamorosa rimonta.

LE PAGELLE DI NAPOLI – LECCE 4-2

Torna a vincere quindi il Napoli che sale a 20 punti in classifica. Lecce che parte bene ma si perde dopo aver subito il primo gol. Peccato, con maggiore precisione e convinzione avrebbe anche potuto strappare un risultato diverso.

Photo credits | Getty Images

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>