Diego Armando Maradona ha oggi riservato una sorpresa al Napoli: i ragazzi di Sarri hanno interrotto, attorno alle 16.15, l’allenamento pomeridiano per abbracciare l’argentino, ancora in Italia dopo lo spettacolo di lunedì sera al San Carlo, diretto da Alessandro Siani, “Tre volte dieci”.
Maradona è stato accolto dall’entusiasmo dei calciatori che hanno travolto l’argentino e sono a riusciti a strappare foto e video del “Pibe de Oro”. Diego è stato poi omaggiato dal vice-presidente del club partenopeo, Edoardo De Laurentiis, con la maglia numero 10 (il Napoli l’ha ritirata ormai da più di un decennio), prima di recarsi negli spogliatoi dove ha potuto ri-assaporare l’ormai celeberrimo caffè di Tommaso Starace, il magazziniere.
Particolarmente sentito l’abbraccio con Maurizio Sarri. Il tecnico toscano, che più volte in passato ha mostrato la sua assoluta devozione per Maradona, ha dichiarato quasi incredulo: “Per me è come un sogno”. Più pragmatico l’ex fuoriclasse degli azzurri e della nazionale argentina, che ha poi annunciato un’ulteriore sorpresa per la squadra e per i tifosi: “Era da parecchio tempo che volevo parlare con Sarri, lo ammiro molto per il lavoro che sta facendo. Questa è una buonissima squadra e sarà ancora più forte quando recupererà Milik. Aggiungo anche che ho accettato l’invito del Presidente De Laurentiis e sarò con la squadra a Madrid, per la sfida di Champions League contro il Real”.
L’arrivo, il benvenuto di Edo, l’abbraccio con Sarri
The arrival, Edo’s welcoming, the hug with #Sarri #Maradona #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/pND43ajGuM— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 18 gennaio 2017