Secondo colpo del Milan: (quasi) ingaggiato Cacau

di Redazione 4

Dopo Kakà e Lukaku, continua sulla stessa scia il calciomercato milanista. In attesa che il gioiellino belga decida di lasciare il proprio nido per trasferirsi in un grande club, Galliani ha già individuato in Cacau il nuovo acquisto per l’attacco rossonero del prossimo anno.

Brasiliano ma naturalizzato tedesco, Claudemir Jeronimo Barreto ha 29 anni e, dopo aver giocato per 7 lunghe stagioni con la maglia dello Stoccarda, ha deciso di non rinnovare più il suo contratto. Cacau è una seconda punta molto concreta e soprattutto decisiva, dato che ha segnato oltre 60 gol in Germania, molti dei quali nelle partite più importanti, specialmente nelle competizioni internazionali.

L’ingaggio di Cacau, a cui è stato proposto un triennale da circa 2,5 milioni netti a stagione, è molto importante in quanto arriva a parametro zero, non fa trovare scoperto il reparto offensivo in caso di partenza di Pato o Ronaldinho, non occupa un posto da extracomunitario, visto che giocando con la nazionale tedesca è ormai comunitario a tutti gli effetti, ed è anche molto apprezzato da Leonardo.

Manca ancora la firma, ma dopo tanti anni a lottare a metà classifica con lo Stoccarda, fatichiamo a credere che Cacau non deciderà di accettare l’offerta rossonera.

Commenti (4)

  1. direi ke è tutto tranne ke concreto…..infatti 60 gol in 7 stagioni sn un po’ poki x uno ke ha 29 anni e gioca in una squadra ke lotta ogni anno x salvarsi o arrivare all’ottavo posto……nn è il giocatore “da Milan” in grado di sostituire pato o dinho in caso di partenza.

  2. si, sembrano pochi 60 gol in 7 stagioni, ma considera che si tratta di una seconda punta (Pato quanti gol ha fatto?) e che giocava nello Stoccarda, non nel Real Madrid!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>