Il Milan di Guardiola comincia a prendere forma

Ancora ci vuole tempo per concretizzare il progetto, ma a quanto pare il colloquio tra Galliani e Guardiola a New York è stato molto proficuo. L’ex allenatore del Barcellona ha lasciato una porta aperta, e attraverso il suo procuratore ha stabilito una volta per tutte che per questa stagione è in vacanza, ma nella prossima tornerà ad allenare. A lui, si sa, piace lavorare con i giovani, e allora ha già presentato la “lista della spesa” dei calciatori che vorrebbe ingaggiare.

Si tratta di giovani interessanti che rientrerebbero nei piani del Milan visto che non costerebbero un occhio della testa, anche se crediamo che uno o due fuoriclasse Guardiola li chiederà lo stesso. Secondo Tuttosport, questa sarebbe la lista: Abbiati sembra confermato, in difesa Pep ha dato l’ok all’operazione per ingaggiare Yanga-Mbiwa, molto vicino ai rossoneri già nella scorsa estate, ma che a gennaio dovrebbe già essere preso. Inoltre ha chiesto Dedè, difensore centrale che costa 10 milioni di euro già seguito anche dalla Juve.

 CENTROCAMPO E ATTACCO – A centrocampo Guardiola ha chiesto Strootman, un altro che la scorsa estate è stato molto vicino all’Italia, per poi decidere di rimanere un’altra stagione al PSV per crescere. Insieme a lui Guardiola vorrebbe Obiang, il centrocampista della Sampdoria che sta attirando le attenzioni di mezza Serie A. Per l’attacco invece ha chiesto Isco, ventenne del Malaga che la prossima estate avrà solo l’imbarazzo della scelta, mentre per il futuro ha chiesto di tenere sotto controllo anche un altro attaccante del Malaga, il sedicenne Olinga, che secondo lui potrebbe essere il nuovo Eto’o.

E’ chiaro comunque che per prendere Guardiola bisognerà avere il supporto di qualche investitore esterno. Senza contare l’ingaggio faraonico del coach, già questa lista di nomi costerà 50-60 milioni. E quando arriverà quella dei big saranno dolori, anche perché non è che ogni anno si possono vendere gli Ibrahimovic e i Thiago Silva per coprire le perdite.

Photo Credits | Getty Images

3 commenti su “Il Milan di Guardiola comincia a prendere forma”

  1. Ma penso come fate a scrivere tante stronzate credete che veramente siamo tutti stupidi? voi non avete nemmeno idea di quello che sara’ ma fate ridere lo stesso per la vostra stupidaggine mediatica.

    Rispondi
    • @maurizio: Maurizio tu invece sai “quello che sarà”? No perché se sei così bene informato sono proprio curioso di sapere com’è

Lascia un commento