Affare Ganso: il Santos denuncia Milan e Inter

di Redazione Commenta

Foto: AP/LaPresse

Sono mesi che Milan e Inter, più di tutti gli altri club europei, stanno insistendo per convincere Ganso a trasferirsi a Milano, ed ora la dirigenza del Santos si è stancata di questa insistenza ed ha deciso di denunciare i due club. Secondo il regolamento internazionale infatti una società che vuol acquistare un calciatore deve prima trattare con il club che ne detiene il cartellino, e solo dopo aver ottenuto l’autorizzazione da parte del club stesso, può cominciare a contattare il calciatore.

Invece le milanesi hanno saltato la prima parte e si sono buttate subito sul fantasista che, probabilmente a causa a quest’interessamento, ha deciso di rifiutare il rinnovo del contratto propostogli dal Santos, il quale fissava la clausola rescissoria a 50 milioni di euro.

La mossa è eticamente scorretta, ma legalmente non completamente sbagliata. Se infatti la Fifa ha deciso di inviare una lettera di richiamo ai due club, c’è da dire che la trattativa non è stata completamente scorretta in quanto il cartellino non è al 100% del club carioca, ma una grossa percentuale appartiene in parte ad una società esterna ed in parte a privati. Insomma, i proprietari sono troppi e così Inter e Milan hanno deciso di saltare questa trafila. Vedremo se la Fifa prenderà altri provvedimenti, ma certo è che meglio una multa che pagare 50 milioni un giocatore di 21 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>