Lotito furioso attacca: ” Giornalisti colpa vostra”

di Redazione Commenta

Prima di entrare il Lega Calcio per l’assemblea prevista per oggi, Claudio Lotito si è sfogato con i giornalisti presenti. Anzi sarebbe meglio dire “contro” i giornalisti presenti, visto che ha accusato proprio i media di aver creato un caso Reja, e di aver addirittura provocato la tensione che c’è  tra il tecnico e una parte della tifoseria biancoceleste.  Queste le dure parole del Presidente della Lazio:

Avete avuto poca serenità nei giudizi e avete costruito un “fantasma mediatico” sostenendo che non sapeva gestire i giocatori e che avevo già contattato altri tecnici. Il disagio dell’allenatore esiste per colpa vostra e certe strategie mediatiche, che mi erano già state anticipate 10 giorni fa da una persona, instillano il dubbio nei tifosi. Voi dovete avere più deontologia, dovete fare informazione nel modo corretto. Le persone che hanno scritto certo obbrobi devono risponderne e smentire quello che hanno scritto. C’è mancanza di senso di responsabilità in chi fa informazione

Lo sfogo è continuato anche dopo, quando il Presidente ha preso il pretesto del trasfermento di  Zarate all’ Inter (un prestito ma con riscatto che sicuramente verrà esercitato, visto il gentleman agreement tra le due società) per attaccare ancora i giornalisti:

Zarate è un giocatore come gli altri. Ha chiesto di andare via e la società lo ha accontentato. Il resto sono dietrologie che vi inventate voi. La cornice marcia sono tante persone come voi – come alcuni di voi, certo non tutta la categoria – che creano problemi e hanno creato un ambiente ostile a un allenatore che ha preso la squadra che rischiava la retrocessione e l’ha portata alla Champions.

Infine un ultimo attacco con riferimento alla società quotata in borsa:

E’ Stato creato un castello sul niente e questa è una cosa grave. Ora la Lazio si rivarrà nei confronti di chi ha scritto certe cose: siamo una società quotata in Borsa e abbiamo perso il 12%. La qualità delle persone che fanno informazione è bassa. Fermatevi e fate pace con il cervello.

Per dovere di cronaca le azioni della S.S. Lazio nell’ arco dell’ ultimo anno, sono passata da 0,4 ad oltre 0,8 per azione, con un incremento di oltre il 100%. Ma questo oggi Lotito non sembra ricordarselo.

 

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>