Udinese – Juventus 1-4, video e interviste

di Redazione Commenta

Poker dela Juventus all’Udinese condito da una serie di polemiche destinate a continuare per tutta la prossima settimana. Il fattaccio che dà origine alle recriminazioni dei friulani avveniva al minuto numero 12 della prima frazione di gioco, quando il portiere Brkic veniva allontanato dal campo per presunto fallo da rigore su Giovinco.

Vidal si presentva sul dischetto e firmava la rete del vantaggio ospite, mentre i padroni di casa erano costretti a giocare in inferiorità numerica per oltre un’ora. Il raddoppio della Vecchia Signora arrivava allo scadere del primo tempo, quando l’ex Asamoah serviva a Vucinic l’assist del 2-0.

Ancora Juventus in avanti nella seconda frazione di gioco, con il figliol prodigo Giovinco che firmava una doppietta tra il 53′ ed il 71′, portando a quattro le reti degli ospiti. La rete della bandiera per i padroni di casa arrivava al minuto numero 78′, allorché Lazzari approfittava di un’indecisione della difesa avversaria per battere Buffon. Carrera analizza la gara:

Abbiamo fatto una buona partita. Conosciamo la forza dell’Udinese, anno scorso hanno fatto un grande campionato. Conosciamo la loro forza. Con l’uomo in meno hanno faticato. Buon per noi che siamo rimasti uno in più. Un po’ di fame in meno rispetto all’anno scorso? Abbiamo voluto ricordare ad alcuni ragazzi che appena abbassi la guardia rischi di prendere gol, oggi è successo contro una squadra con l’uomo in meno. I ragazzi devono capire che le partite vanno giocate fino all’ultimo minuto. Asamoah? Ha fatto una grande partita, poteva giocare l’emozione ed invece è stato tranquillo. Giovinco? È un grande talento, ma deve capire che anche senza palla deve essere attivo. Deve migliorare anche in questo.

Per l’Udinese parla Lazzari, l’autore del gol:

Oggi abbiamo cercato di fare la partita, l’espulsione ci ha condizionati. Purtroppo è andata male. Partenza difficile? Il mister ci ha detto di buttarla alle spalle, lavoriamo con la sosta per portare  a casa punti. Cerchiamo di farlo si da domenica. Nella vita non va sempre tutto bene, l’anno scorso è stata una stagione così.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>