Zamparini: Morganti, designazione sospetta

di Redazione Commenta

Foto: AP/LaPresse

Con l’assegnazione della Coppa Italia è calato il sipario sulla stagione 2010-’11, ma l’eco delle polemiche continua ancora. A lamentarsi è il presidente del Palermo Maurizio Zamparini, che già ieri al termine della finale aveva urlato tutta la propria rabbia per un rigore non assegnato ai rosanero e per l’espulsione di Munoz:

L’Inter è la Banda Bassotti, sanno solo rubare. Moratti? Si definisce da solo, se non si vergogna lui…

Una dichiarazione dura da parte del patron del Palermo, anche nella mattinata di oggi era arrivato il parziale passo indietro:

Mi sono pentito di aver chiamato l’Inter ‘Banda Bassotti’. Al novantesimo si dicono delle battute. Ritengo però che gli errori arbitrali abbiano sempre sfavorito il Palermo e fatto vincere all’Inter partite che non meritava.

La questione sarebbe finita lì, se Zamparini non avesse saputo che Morganti era alla sua ultima gara da arbitro. Una notizia che che ha mandato su tutte le furie il patron del Palermo, il quale ora parla di designazione sospetta.

Sospetti sul mondo del calcio? Ho certezze che non funziona. Il nostro sistema arbitrale non è guarito, è uguale a prima. Quando lo dicevo dieci anni fa mi dicevano di portare le prove, poi è saltata fuori calciopoli. Oggi le prove sono evidenziate da quello che si vede sul campo. Quando ho saputo a fine gara che era l’ultima partita di Morganti, non capivo come i designatori avessero potuto designare per una partita così importante un arbitro che se sbaglia non può pagare. Non mi sta bene e siccome nel mondo del calcio non sto zitto, dico che è una designazione fatta in maniera molto, molto sospetta.

Poi torna sugli episodi:

Come fa un arbitro della sua esperienza a due metri di distanza a non vedere il rigore su Pinilla e fischiare una punizione contro? Chiedo scusa ai Moratti, loro non sono la Banda Bassotti, è il sistema dei Bassotti. Ho il sospetto che a Pechino volessero Milan e Inter.

Qualcuno dovrebbe spiegargli che anche il gol del Palermo era irregolare, perché nato da un calcio d’angolo inesistente. Ma uno come Zamparini è difficile da convincere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>