Inter – Cska Mosca 1-2, i nerazzurri perdono ancora

di Redazione 1


Champions League 6a giornata, gruppo B
Stadio Giuseppe Meazza di Milano

Inter – CSKA Mosca 1-2

Reti: 5′ st Doumbia (C); 6′ st Cambiasso (I); 42′ st Berezutski (C)

Passerella finale per l’Inter in Champions League, dove le cose vanno decisamente meglio che in campionato. I nerazzurri sono infatti sicuri di qualificazione e primo posto e si presentano all’ultima giornata con la possibilità di poter giocare, per una volta in questa difficile stagione, senza pensieri. Gli avversari, i russi del Cska Mosca, invece cercano il pass per gli ottavi, conteso a Lille e Trabzonspor. Turnover ovviamente per Ranieri che presenta Milito come unica punta, ma ci sono anche tre giovani, Faraoni, Coutinho e Obi pronti a farsi valere. Gli ospiti si affidano alla coppia d’attacco composta da Vagner Love e Doumbia.

LE IMMAGINI DI INTER – CSKA MOSCA 1-2

Le maggiori motivazioni dei russi ovviamente condizionano l’andamento della gara a favore nel primo tempo del Cska. La prima vera occasione della partita la costruisce però l’Inter al decimo minuto con Milito, che è troppo altruista in area cercando di servire Coutinho quando avrebbe potuto calciare a botta sicura verso il portiere avversario. I russi si fanno pericolosi al ventinovesimo con una bella girata di Vagner Love, respinta però da Castellazzi. Gli ospiti ci riprovano sei minuti dopo ancora con Vagner Love che salta da solo in area colpendo di testa, ma la mette sopra la traversa. Prima dell’intervallo, Milito si fa ipnotizzare da Gabulov sprecando ancora una buona occasione.

GUARDA I GOL INTER – CSKA MOSCA 1-2

Il secondo tempo non comincia bene per l’Inter che passa subito sotto al quinto minuto a causa di una rete di Doumbia su contropiede gestito con Vagner-Love. I nerazzurri pareggiano però proprio sessanta secondi dopo grazie a un tap-in vincente di Cambiasso su palla respinta dal portiere avversario sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I ritmi della partita non decollano seppur l’Inter giochi meglio questa parte di gara. Il Cska va vicino al raddoppio al tredicesimo ancora con Doumbia, la cui conclusione è respinta da Castellazzi. Bisogna aspettare poi il trentaquattresimo per registrare un’altra occasione. La creano ancora i russi con Vagner Love, che non riesce a inquadrare la porta da posizione favorevole. Milito a cinque minuti dalla fine spreca una clamorosa occasione colpendo di testa la traversa a meno di un metro dalla porta. Sembra un segno e infatti il Cska Mosca passa nel finale. Al quarantaduesimo, cross dalla destra e svetta Berezutski che non lascia scampo a Castellazzi. L’Inter prova a riprendere la partita, ma gli ospiti si chiudono bene e conquistano l’accesso agli ottavi di finale ai danni del Trabzonspor, retrocesso in Europa League. Secondo stop interno di fila per gli uomini di Ranieri.

►LE PAGELLE INTER – CSKA MOSCA 1-2

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>