Domenech cita in giudizio la Federazione francese

di Redazione 1

Ormai sa di essere l’uomo più odiato di Francia, tanto vale guadagnarci su. Avrà pensato questo Raymond Domenech, ex ct della nazionale Bleus che ha deciso ieri di citare in giudizio la Fff, la Federazione calcio francese, rea di aver “leso alla sua immagine”.

Secondo il contratto firmato da Domenech nel 2004, la scadenza prevista era al 31 luglio 2010, dunque teoricamente lui sarebbe ancora, per una decina di giorni, allenatore della nazionale. Ma con l’ufficializzazione del nuovo ct, Laurent Blanc, avvenuta a pochi giorni dall’inizio del Mondiale, Domenech sarebbe stato danneggiato in quanto sarebbe stato messo in cattiva luce e questo avrebbe favorito un comportamento ostile da parte dei calciatori.

Se non sarà più lui il ct della Francia, tanto vale non sottostare ai suoi diktat, e così si spiega la scenata dei francesi che lasciano l’allenamento in Sudafrica, e la successiva figuraccia in mondovisione. Per questo, siccome la sua immagine è stata (ulteriormente) rovinata da questa decisione, l’ex ct ha chiesto 2 milioni di euro per il risarcimento danni. Se si pensava che più di così Domenech non potesse farsi odiare in patria, ora è riuscito a battere anche quest’altro record.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>