Foto Lazio – Milan 2-0

di Redazione Commenta

I campioni d’Italia del Milan cedono il passo alla Lazio e perdono il treno che li avrebbe condotti in testa alla classifica, in attesa che la Juventus giochi contro il Parma (gara rinviata ieri per neve. Per lunghi tratti la gara è stata noiosa, ma ci si aspettava comunque da un momento all’altro lo spunto vincente dell’attacco rossonero.

La Lazio però non stava a guardare ed al minuto numero 77 faceva esplodere l’infreddolito Olimpico con la rete messa a segno da Hernanes. Gli ospiti cercavano di agguantare il pareggio, ma a cinque minuti dal fischio finale era Rocchi a guadagnare gli applausi del suo stadio, infilando Abbiati per la seconda volta.

LA CRONACA DI LAZIO – MILAN

I biancazzurri si portano così a 39 punti (a meno cinque dalla Juventus capolista), mentre il Milan manca il sorpasso ai bianconeri e si ferma a 43. Edy Reja gongola:

Siamo riusciti a chiudere bene gli spazi, concedendo pochissimo in difesa, contro un Milan che si inserisce bene con i centrocampisti. Non parlo mai dei singoli, ma stasera Lulic e Gonzalez hanno giocato alla grande, sia in fase difensiva che offensiva. Mi è piaciuto molto, in generale, l’approccio mostrato dai miei nella ripresa. Eravamo determinati a fare risultato, abbiamo mostrato un grande carattere.

Massimiliano Allegri mastica amaro:

Ultimamente anche vincendo non avevamo avuto la cattiveria giusta che serve per vincere il campionato. Abbiamo perso due partite simili con Inter e Lazio, due partite praticamente uguali su errori commessi per scarsa attenzione e cattiveria. Interpreto così questa sconfitta che comunque non meritavamo.

E ancora:

Non abbiamo dato nessun segnale alla Juve. C’è che abbiamo giocato una brutta partita contro una squadra che ci ha concesso poco. Nel primo tempo abbiamo avuto diverse occasioni pur non giocando benissimo. Questa sconfitta ci farà sicuramente bene, ma il campionato è ancora molto lungo.

GUARDA IL VIDEO DI LAZIO MILAN

A voi le immagini della gara.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>