La Fiorentina riparte da Mihajlovic e D’Agostino

di Redazione 2

In queste ore si tiene la presentazione ufficiale del nuovo tecnico, Sinisa Mihajlovic, ma intanto ieri è arrivato l’addio di Cesare Prandelli, che con un comunicato saluta la tifoseria viola. Intanto Corvino è già al lavoro per costruire una squadra che possa nuovamente puntare alla Champions League, e per farlo ha già ingaggiato il primo rinforzo. Si tratta di Gaetano D’Agostino, centrocampista ex Udinese di grandi qualità ma molto discontinuo. Alla fine della stagione 2008/2009 sembrava dovesse finire alla Juve o al Milan, rimase ad Udine ma deluse le aspettative.

Ora ricomincerà a Firenze, dove i Della Valle staccheranno un assegno da 9 milioni per averlo. L’ingaggio sarà di 1,3 milioni a stagione. La squadra della nuova stagione dunque ruoterà intorno alla coppia D’Agostino-Montolivo, ma il capitolo più importante è quello delle cessioni. Rimane per il momento tutto bloccato sul fronte Frey, anche se l’interessamento per Curci lascia intendere che il portiere francese qualche offerta dall’estero l’ha ricevuta. Bloccato Gilardino, a meno di qualche offertona a cui non si può dir di no, e blindato anche Vargas, che per andar via dovrà essere pagato 28 milioni.

L’unico reparto che per ora rimane intoccabile è la difesa, mentre per il centrocampo si insegue Pepe, e per l’attacco un altro ariete, il belga Dembelè, giovane di belle speranze che sarebbe un tipico colpo “alla Corvino”.

Commenti (2)

  1. Le ultime voci ormai danno Pepe come accasato alla Juventus.
    Io proverei a prendere G.Rossi (lasciando a questi punto partire Mutu) e Maxi Lopez per alternarlo a Gilardino.
    Se dovesse partire Gobbi ci vorrà un esterno di sinistra perchè altrimenti da quella parte rimarrebbe il solo Pasqual, sempre che non si voglia riproporre ancora, in caso di emergenza, Felipe.
    Visto che non ha mai nascosto il proprio desiderio di tornare io farei un pensierino anche al buon vecchio Ujfalusi: potrebbe essere un ottimo jolly difensivo.

    Saluti

  2. su Pepe in effetti c’è una sorta di mistero, nel senso che il procuratore dice sì alla Juve, e la società dice di no. Stamattina sembrava fatta e poi verso l’ora di pranzo è saltato tutto. Per questo la Fiorentina potrebbe inserirsi.

    Ujfalusi è sempre stato un ottimo difensore, ma non penso che arriverebbe a Firenze con la prospettiva di far panchina, aspettando qualche infortunio dei compagni per poter giocare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>