Fiorentina, Jovetic: “Sto bene qui e con il Napoli ci sarò”

di Gioia Bò 2

Una stagione saltata per infortunio, poi il ritorno a suon di gol, a dimostrare quanto la Fiorentina abbia sentito la sua mancanza nello scorso campionato. Stevan Jovetic è tornato ai suoi livelli migliori e – nonostante qualche problema a ginocchio – è pronto a dare il proprio contributo per la crescita dei viola. Intanto giura che sta bene nel capoluogo toscano e respinge con forza le voci di mercato:

Ho detto tante volte che sto bene a Firenze. Sono abituato comunque a pensare anno per anno, le voci su di me girano. Leggo dai giornali le squadre che sarebbero interessate a me, ma ho firmato un contratto con la Fiorentina e sono riconoscente al club.

PRONTO PER IL NAPOLI. Un accenno alle sue condizioni fisiche ed alla prossima gara contro i partenopei:

Tutto bene al ginocchio, era un po’ gonfio, ma sto giocando e mi sto allenando sempre, dopo un anno in cui sono stato fermo. Oggi mi sento bene, la mia visita era già prevista da tanto tempo, l’abbiamo solo anticipata un po’. Mi sono comunque allenato negli ultimi giorni, e sono pronto per giocare contro il Napoli. L’infortuno che ho avuto mi ha fatto crescere mentalmente. Oggi mi sento più forte e maturato, sta andando tutto bene, voglio solo continuare così. Il Napoli? Non è lontano, ma dipende tutto da noi nel raggiungerli in classifica. Loro hanno anche la Champions League, ma vorranno venire qui a vincere. Noi dobbiamo stare tranquilli e fare la nostra partita.

IL PARAGONE CON BAGGIO. Riuscirà a ripercorrere le orme di Roberto Baggio?

Non ho mai incontrato Baggio, ma ho visto tante sue partite. E’ stato uno dei giocatori più forti che l’Italia ha avuto, ha vinto anche il Pallone d’Oro. Mi rende orgoglioso essere paragonato a lui, ma devo ancora lavorare tanto per raggiungere il suo livello, anche se sarà dura.

La stoffa c’è, ora c’è bisogno di fatti concreti.

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>