Prandelli: “De Rossi out per ragioni disciplinari”

di Redazione Commenta

Foto AP/LaPresse

Le porte della nazionale italiana di sono aperte per l’ultima partita della stagione. In palio ci sono i tre importantissimi punti della partita di venerdì contro l’Estonia – che si svolgerà a Modena.

Cesare Prandelli come al solito spiega chiaramente il suo pensiero nelle conferenze stampe. Il primo messaggio è per Antonio Cassano: Dalla prossima stagione sportiva, Prandelli nelle convocazioni dovrà

tener conto per forza di chi gioca nel proprio club: non è questione di minutaggio ma di costanza e serenità. Chi sta troppo fuori squadra perde autostima.

Più chiaro di così:

Non sono io a dire se deve giocare nel Milan o altrove. Dico solo che dovrà sgomitare nel Milan per trovare più spazio.


Il secondo messaggio è per Daniele De Rossi:

Fuori per scelta non tecnica, mi dispiace molto dirlo, ma non è tecnica. Deve trovare la continiità e la serenità che negli ultimi mesi ha perso. Le porte della Nazionale restano aperte, ma è dal primno giorno che dico che l’azzurro che usa il gomito o sputa non mi va bene.

Su quello che sarà l’assetto della squadra non si sbilancia:

Abbiamo fatto dei test fisici e solo dopo aver letto i dati e aver visto gli allenamenti potrò cercare di capire.

Prandelli comunque vorrebbe mettere in campo

un potenziale offensivo importante, ma dipende dalla condizione. Nell’ultimo periodo, né Cassano, nè Balotelli hanno giocato tanto».

Anche il Ct italiano non può fare a meno di contattare l’ultima impresa del Barcellona. Secondo Prandelli la filosofia della sua nazionale è simile a quella dei blaugrana:

Ho fatto una Nazionale che sia capace di costruire gioco. Se vuoi progettare qualcosa, devi avere questa capacità di creare e imporre il tuo calcio.

Intanto come molti avevano previsto, Thiago Motta è stato rispedito a casa. Il centrocampista dell’Inter ha accusato durante la finale di Coppa Italia un problema muscolare ai flessori.

Il giocatore comunque è andato a Coverciano dove lo ha visitato il dottor Enrico Castellacci. Non ha potuto far altro che accertare l’infortunio e rispedire a Milano l’italo-brasiliano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>