Le pagelle di Inter – Rubin Kazan 2-2

di Redazione Commenta

Una brutta Inter delude ancora davanti al suo pubblico. Nella prima giornata del Gruppo H di Europa League strappa al Rubin Kazan il pareggio solo nel recupero, al termine di una partita non giocata alla perfezione dove i nerazzurri sono stati costretti a rincorrere per ben due volte. Solo Nagatomo nel recupero salva l’Inter dalla debacle. Ecco le pagelle degli uomini di Stramaccioni:

Handanovic 6 – Ha il merito di ribattere il rigore, ma non abbastanza da impedire il tap-in vincente dei russi. Incolpevole in occasione del secondo gol, attento per il resto della gara.

Jonathan 4,5 – Disastroso sia in fase difensiva che in quella offensiva. Provoca il calcio di rigore con un intervento da dilettante, poi si distingue ancora per un clamoroso errore davanti la porta. Bocciata. (Guarin 6,5 – Dà sostanza al centrocampo della squadra contribuendo anche ai movimenti offensivi. Sfiora il gol su calcio di punizione).

Ranocchia 5,5 – Contribuisce al disastro difensivo con Samuel in occasione del raddoppio degli avversari. In generale non una buona partita, anche se ci mette la grinta.

Samuel 5 – Troppi errori, sorprendenti da un uomo d’esperienza come lui. A volte sono i compagni a dover mettere una pezza dove lui combina disastri.

Nagatomo 7 – Una prestazione di grande cuore e tanta qualità. Il gol segnato nel finale, bello peraltro da vedere, è il giusto premio.

Zanetti 6,5 – Spinge come al solito facendo valere la sua esperienza e la sua ancora straordinaria condizione fisica.

Coutinho 5,5 – Un po’ in ombra. Ogni tanto ci prova ma non è eccezionale quanto sarebbe servito questa sera all’Inter.

Gargano 5 – Distratto. Poco voglioso. Non quello ammirato la scorsa stagione nel Napoli e non quello che vorrebbero i tifosi nerazzurri.

Cambiasso 6,5 – Si fa valere a centrocampo anche se deve ancora recuperare la sua condizione fisica. Serve a Livaja la palla dell’1-1.

Livaja 7 – Ragazzo dalle prospettive interessanti, e si fa valere in attacco. Il gol segnato è tutto meritato. (Milito 6,5 – Entra per dare maggior peso all’attacco, finisce che è lui a servire l’assist per il 2-2).

Cassano 6 – Cresce con il passare dei minuti, partecipando all’azione che porta al pareggio. (Pereira s.v.)

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>