Le pagelle di Inter – Neftchi Baku 2-2

di Redazione Commenta


Si chiude con un pareggio ininfluente ai fini della qualificazione ai sedicesimi di Europa League l’esperienza dell’Inter nel girone H. A San Siro, una formazione rimaneggiata pesantemente dal turnover, fa comunque una buona figura trascinata da un Livaja in forma, autore di una doppietta. Decisioni arbitrali sfortunate impediscono però di arrotondare il punteggio, e il Neftchi Baku riesce a trovare il 2-2 nel finale grazie a Canales. Inter avanti da seconda del gruppo, ora c’è il rischio di incontrare una delle retrocesse dalla Champions League, come il Chelsea. Le pagelle dei nerazzurri:

>> GUARDA I GOL DI INTER – NEFTCHI BAKU 2-2 <<

>> RISULTATI EUROPA LEAGUE 06 DICEMBRE 2012 <<

Belec 5,5 – Viene impegnato poco. Incolpevole sul primo gol ospite, ma sul secondo commette una bella sciocchezza.

Jonathan 6,5 – L’avversario non è di quelli che fanno tremare i polsi, ma lui si fa comunque valere andando vicino anche il gol. Deve però trovare una condizione migliore, e lo dimostra come sia uscito affaticato al quarto d’ora della ripresa. (Bandini 6 – Prova sufficiente. Si limita a quel che serve.

Pasa 6 – Non è facile esordire per la prima volta da titolare. Non eccelle, ma gioca comunque una gara sufficiente aldilà di qualche piccolo errore di gioventù.

Samuel 6 – Uno dei pochi veri titolari in campo questa sera, fa valere in più di un’occasione la sua esperienza. (Cassano 6 – Si rivede dopo un po’ di gare ed è chiaro come la migliore condizione sia lontana. Si guadagnerebbe un rigore, ma l’arbitro stranamente non lo concede).

Pereira 5,5 – Luci ed ombre. Si addormenta in occasione del 2-2 ospite lasciando l’avversario libero di colpire troppo facilmente.

Benassi 6 – Una partita pulita e ordinata, ragazzo da tenere d’occhio.

Cambiasso 6,5 – Leader assoluto della difesa e della giovane Inter di questa sera.

Romanò 6 – Paga lo scotto dell’emozione all’inizio, poi gioca bene.

Garritano 6,5 – Tra i più attivi in fase offensiva, dà il suo contributo in occasione del primo vantaggio. Bene anche in altre occasioni. Da provare. (Nagatomo 7 – Entra, serve l’assist per il 2-1 e segna. O quasi. A negargli la gioia di un gol straordinario solo la traversa).

Coutinho 6,5 – Una bella gara, anche se la difesa non era di quelle impossibili.

Livaja 7,5 – Gioca un’ottima gara aldilà della doppietta (che sarebbe una tripletta, ma l’arbitro non gli concede un gol netto). Il ragazzo ha qualità, potrà essere sicuramente utile nei prossimi mesi.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>