Da Del Piero a Totti, le vacanze dei calciatori

di Redazione Commenta

Rompete le righe, ci si rivede subito dopo Capodanno. Dopo mesi e mesi di duro lavoro (beati loro che possono permettersi il lusso di faticare tanto!), i calciatori di serie A si concedono qualche giorno di riposo, scegliendo mete note e meno note per le loro vacanze.

Come al solito sono gettonatissime le località di mare, ma non manca chi invece preferirà la quiete della famiglia, come da tradizione natalizia. I tanti stranieri del nostro campionato torneranno (quasi tutti) nei propri Paesi di origine, approfittando della lunga sosta per rivedere famiglie e amici.

E’ il caso, ad esempio, degli innumerevoli brasiliani che popolano la nostra serie A, da Pato a Kakà, da Ronaldinho a Rubinho, oltre naturalmente ad Adriano che è partito con una settimana di anticipo e che forse prolungherà la vacanza vita natural durante (ma questo è un altro discorso…).

Del resto la saudade dei brasiliani è cosa nota ed ogni occasione è buona per fare un salto a casa, ma non tutti evidentemente si fanno prendere dalla nostalgia. Pensate che Amauri ed Emerson, prima di tornare al caldo della propria terra, trascorreranno qualche giorno di relax sulla neve, mentre Adailton ha deciso per vacanze tipicamente italiane.

Molti anche gli italiani che prenderanno la via del sole del mare, come Alessandro Nesta e Paolo Maldini (Miami), Totti (Maldive, infortunio permettendo) e Panucci (Dubai), mentre altri non si muoveranno dal tepore del proprio caminetto (vedi Del Piero e Buffon “costretti” a casa dai rispettivi bebè). Ma la gran parte dei nostri connazionali tornerà nella propria città di origine, per trascorre le ferie in famiglia. Basti pensare a Gattuso (Corigliano), Cassano (Bari) e Rocchi (Venezia). E gli allenatori?

C’è mistero sulla meta scelta da Ancelotti, mentre si sa per sicuro che Mourinho trascorrerà qualche giorno di vacanza a Setubal, prima di volare alla volta del Brasile. Ranieri invece sarà a Londra, dove ha acquistato una casa ai tempi del Chelsea.

E noi resteremo qui ad aspettare il loro ritorno e la ripresa del campionato…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>