Barça-Atletico Bilbao, fischi all’inno censurati: il giornalista perde il posto (video)

di Redazione Commenta

Il Barcellona ha conquistato con merito la Coppa del Re, battendo per 4-1 l’Atletico Bilbao nella finale dello scorso mercoledì. Ma questo non fa notizia più di tanto, così come non c’è da stupirsi per i fischi partiti dalle tribune al momento dell’inno nazionale spagnolo. Del resto, le  squadre in campo al Mestalla di Valencia rappresentano le due realtà spagnole che cercano da anni l’indipendenza dalla Stato centrale, tanto che in molti nei Paesi Baschi ed in Castiglia in molti  si sono rifiutati persino di festeggiare il successo delle Furie Rosse all’ultimo Europeo.

Quello che sorprende, però, è l’atteggiamento tenuto dalla Tve, la tv nazionale spagnola, che durante lo scempio dei fischi all’inno ha preferito proporre due collegamenti da Bilbao e Barcellona, salvo poi far rivedere il tutto (ma stavolta ripulito dai fischi) in un secondo momento. Per giustificarsi, la tv ha parlato di errore tecnico, ma la polemica è arrivata puntualmente e a rimetterci è stato Julian Reyes, responsabile dei servizi sportivi, costretto a presentare le dimissioni. Noi vi proponiamo i tre momenti della serata (censura, fischi e inno ripulito): a voi il giudizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>