Si conclude non senza risultati clamorosi al terza giornata della fase a gironi di Champions League. A fare più rumore è la sconfitta del Real Madrid, sebbene lo sparring partner nell’occasione fosse il temibile Borussia Dortmund. Sorpresa anche anche in Olanda, dove l’Ajax, dato ormai per spacciato, ha superato il Manchester City, mettendo in serio pericolo la qualificazione degli uomini di Mancini.
Il Real di Mourinho ha cercato di tenere a bada il furore agonistico dei tedeschi, capitolando al minuto numero 36 della prima frazione di gioco, quando Lewandowski su assist di Kehl infilava Casillas. Cristiano Ronaldo rimetteva in piedi la situazione un paio di minuti più tardi, ma nella ripresa il difensore Schmelzer regalava ai suoi la vittoria e la testa del girone. Nello stesso gruppo il Manchester City perde la migliore delle occasioni per avvicinare la vetta, lasciandosi superare dall’Ajax.
Nasri regalava il vantaggio agli ospiti al minuto numero 22 della prima frazione di gioco, ma poco prima dell’intervallo era De Jong a trovare il pareggio. Nella ripresa i padroni di casa completavano la rimonta con il gol di Moisander e di Eriksen, guadagnando i primi tre punti europei della stagione.
Un’altra mezza sorpresa arriva dall’Inghilterra, con la sconfitta casalinga dell’Arsenal. A passeggiare sui Gunners è lo Schalke, che con i gol di Huntelaar ed Afellay regala una delusione a Wenger, balzando in vetta alla classifica del Gruppo B.
Tutto facile per il Paris Saint Germain di Ancelotti, che già nel corso del primo tempo si libera della Dinamo Zagabria. Ad aprire le danze era Zlatan Ibrahimovic, mentre a chiudere il discorso ci pensava Menez. Nello stesso girone il Porto consolida il primato battendo la Dinamo Kiev per 3-2. Infine, vittoria in rimonta per l’Olympiakos sul campo del Montpellier, mentre nel pomeriggio lo Zenit aveva avuto ragione dell’Anderlecht per 1-0-. Questo il quadro completo della giornata:
Zenit – Anderlecht 1-0
Ajax – Manchester City 3-1
Arsenal – Schalke 0-2
Dinamo Zagabria – PSG 0-2
Borussia Dortmund – Real Madrid 2-1
Porto -Dinamo Kiev 3-2
Malaga – Milan 1-0
Montpellier – Olympiakos 1-2
[Photo Credits | Getty Images]
1 commento su “Risultati Champions League 2012-’13 24 ottobre 2013”