Champions League: Prandelli non teme lo Sporting

Nell’ultima giornata dello scorso campionato la Fiorentina si giocò l’accesso diretto alla Champions League, ma il Milan riuscì ad avere la meglio ed al Franchi non restò che appaudire lo sforzo dei suoi beniamini, che ora cercheranno di entrare in Europa dalla “porta di servizio”. Domani a Lisbona Gilardino e compagni affronteranno lo Sporting nel turno preliminare di Champions League, nella speranza di poter conquistare un punteggio utile in vista della gara di ritorno tra le mura amiche. Cesare Prandelli carica la squadra:

Lo Sporting gioca sul possesso palla e sulle verticalizzazioni, è interessante in mezzo e davanti. I giocatori più pericolosi? Hanno una mediana folta e attaccanti bravi in profondità. I difensori sanno giocare bene la palla. Temo la squadra nel complesso, non il singolo.

E a proposito della sua Fiorentina:

Il modulo è lo stesso dell’anno scorso, è il 4-2-3-1, ma ogni giocatore va in campo con le sue peculiarità. Sono convinto che la squadra abbia acquisito personalità. Penso che potremo avere più velocità di manovra rispetto allo scorso anno.

Forza ragazzi, voglimo quattro squadre in Champions!

Lascia un commento