Tutti i movimenti di mercato delle ultime ore

di Aurelinho Commenta

La sessione invernale di calciomercato è più attiva che mai, in questi ultimissimi giorni. Il Brescia sembra ad un passo dal mettere sotto contratto Andrea Caracciolo dalla Sampdoria e Roberto De Zerbi dal Napoli, due giocatori caduti nel dimenticatoio ma che potrebbero essere importanti nel campionato cadetto. Il Palermo ha concluso con successo la trattativa per acquistare Federico Balzaretti, ex difensore della Fiorentina, arrivato molto determinato nel capoluogo siciliano, affermando di voler lavorare duramente per esprimersi al massimo.

Non ho mai avuto alcun dubbio nell’accettare la proposta della società e la velocità con la quale si è concretizzata la trattativa lo dimostra.
Arrivo a Palermo con una grandissima voglia di lavorare e di giocare e sono pronto a mettermi subito a disposizione del mister.

Il neo arrivato indosserà la maglia numero 42 del Palermo, anno di nascita del padre.
Ma i rosanero sono molto vicini anche ad Amelia, che porterebbe alla cessione di Alberto Fontana al Cesena, squadra nella quale il portiere 41enne vorrebbe concludere la carriera. Se l’affare Amelia dovesse andare in porto, il Livorno punterebbe su Curci, che ha già dato l’assenso ad un trasferimento per trovare continuità.

La Roma lavora sulle uscite, Barusso è cercato da Genoa, Galatasaray e Monaco, mentre Samuel Kuffour potrebbe andare all’Ajax. Si parla anche di un possibile passaggio di Mauro Esposito al Napoli, il centrocampista ex Cagliari vorrebbe andare subito in Campania, dove ritroverebbe la propria ragion d’essere.

La Juventus sembra finalmente riuscita a convincere il Liverpool a cedere Sissoko da Gennaio, ma non ancora l’Aston Villa a cedergli Olof Mellberg, dato che il club non ha sostituti all’altezza e non può permettersi di lasciarlo andare, e per questo i bianconeri sono andati all’assalto di Ujfalusi, per risolvere i problemi del reparto arretrato. Intanto continua a cercare un fantasista, trovate le porte chiuse per Diego e difficile quella per Van der Vaart, potrebbe rifugiarsi in uno scontento Deco, stanco di restare in disparte nel Barcellona.

La Torino granata, potrebbe invece perdere il proprio capitano, Gianluca Comotto, che è in contatto con la Fiorentina, che ha offerto in cambio Osvaldo, che potrebbe essere la soluzione ai problemi che il Toro ha nel reparto offensivo. Ma Cairo, non ha dubbi e lo dichiara incedibile, come Di Michele, a dispetto delle voci che lo vogliono subito lontano dalla Mole Antonelliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>