Roma, offertona Real: 30 milioni più Gago per De Rossi

di Redazione Commenta

Foto: AP/LaPresse

Sono anni che Florentino Perez cerca di convincere De Rossi a trasferirsi a Madrid, e questo potrebbe essere quello buono. Il patron del Real ha deciso di sfruttare il momento di debolezza della società e del calciatore per mettere a segno l’acquisto che sogna da tempo, e pare che sia sulla buona strada per riuscirci.

Intanto l’offerta alla società: 30 milioni di euro più il centrocampista Gago, uno che ricopre un ruolo simile al giallorosso, anche se tecnicamente non è per nulla paragonabile. Peraltro il calciatore ha anche origini italiane e dunque non rientrerebbe nella lista degli extracomunitari che bloccherebbero il mercato giallorosso.

L’offerta potrebbe essere presa in considerazione nel momento in cui venisse a mancare il quarto posto. Come Di Benedetto ha ammesso, perdere la qualificazione in Champions League significherebbe un brutto colpo per le casse societarie (verrebbero meno come minimo una ventina di milioni), e così la cessione di Capitan Futuro potrebbe permettere di avere i fondi necessari per acquistare qualche grande calciatore.

De Rossi, da parte sua, ha sempre respinto l’idea di lasciare la Capitale, ma da tempo non sente più il supporto societario. Sull’episodio della gomitata a Srna in Champions non è stato difeso e Di Benedetto non ha mai fatto il suo nome nel progetto-Roma che ha in mente. Tutto questo si è riflesso sulle prestazioni in campo, ultimamente calate in modo evidente, ed anche suo padre ha ammesso di vederlo triste e malinconico. Sarà l’addio? La decisione sarà presa nell’arco di un mese in quanto il suo contratto sta per scadere, e se non verrà rinnovato, piuttosto che perderlo a parametro zero a giugno 2012, converrebbe a tutti cederlo la prossima estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>