Gli obiettivi di calciomercato: Papiss Demba Cissé

di Redazione 1

Foto: AP/LaPresse

Papiss Demba Cissé è un attaccante senegalese – ma a quanto sembra con il passaporto francese – di ventisei anni che attualmente gioca in Germania nel Friburgo.

Questo centravanti è alto 1 metro e 83 centimetri per un peso di 73 chili. Nei suoi movimenti ricorda a volte David Trezeguet, e negli ultimi tempi sembra anche altrettanto prolifico: nel 2010, con la nazionale senegalese ha giocato otto partite segnando sette reti, mentre nel Friburgo ha segnato quindici gol in 17 match. E non è che prima non segnasse – tutt’altro -: dal 2006 a oggi ha segnato 71 gol in 171 presenze – ha giocato anche nella Ligue 1, soprattutto a Metz.

L’unica differenza con il grande bomber francese è che Cissé non è solo un rapace uomo d’area. Grazie ad una straripante fisicità sa anche attaccare la profondità. Le sue caratteristiche ne fanno un attaccante di grande interesse. Resta da vedere se si possa adattare al campionato italiano.

In questi giorni alcuni media hanno legato il suo nome a quello della Juventus per ovviare alle difficoltà realizzative della squadra. Una difficoltà che è stata ribadita dallo stesso direttore generale bianconero Giuseppe Marotta:

La differenza la stanno facendo i goleador, noi purtroppo abbiamo avuto degli infortuni, come quello di Quagliarella, che ci hanno penalizzato.

Il giocatore senegalese potrebbe arrivare per soli – si fa per dire – 6 milioni di euro. Conferme indirette alla trattativa arriverebbero dai frequenti passaggi nella sede della Juve dell’agente Fifa Giacomo Petralito – intermediario molto apprezzato negli affari di calciomercato tra Germania ed Italia, oltre al no comment dietro cui si è trincerato l’agente del venticinquenne attaccante senegalese, Guido Nickolay.

L’unico ostacolo all’arrivo di Cissè è rappresentato dal prezzo. Sei milioni di euro per la Juve di oggi sono comunque troppi. Per ridurre l’esborso verrà presto ceduto Nicola Legrottaglie, destinazione Bari o Celtic, visto che il suo posto è ormai occupato dall’ormai ex-centrale del Wolfsburg Andrea Barzagli – domani per lui ci saranno le visite mediche.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>