Milan, Galliani chiude il mercato

di Redazione 2

Lo scorso anni sul filo di lana arrivarono due pezzi da novanta come Ibrahimovic e Robinho “per un tozzo di pane” (come disse l’Avvocato Agnelli ai tempi dell’affare-Platini). Ma stavolta il Milan non sembra intenzionato a ripetere l’impresa e si accontenta dei colpi portati a termine negli scorsi mesi. A chiudere definitivamente la porta è Adriano Galliani, che parla di mercato ufficialmente terminato per la società rossonera:

Il mercato del Milan è chiuso, l’ho già detto tante volte in questi giorni, ma lo ribadisco. Tutti i nomi che sono stati accostati al Milan, anche in queste ultime ore, sono privi di fondamento. Siamo al completo.

Eppure l’infortunio di Flamini ed il mancato arrivo del celeberrimo Mister X avrebbe fatto pensare ad un ulteriore colpo di mercato, a meno che non si consideri l’ultimo arrivato Aquilani come un sostituto del francese o come la pedina mancante nel centrocampo rossonero.

Di nomi nei mesi scorsi ne sono stati fatti parecchi, a cominciare da Riccardo Moltolivo, che ad certo punto sembrava essere su un aereo con destinazione Malpensa, o come Ricardo Kakà, che forse avrebbe pagato di tasca propria per tornare nella squadra che lo ha lanciato a livello internazionale e che lo ha trasformato in uno dei pezzi pregiati (e quindi costosi) del mercato. Il Milan lo avrebbe riaccolto a braccia aperte, ma il problema dell’ingaggio era difficile da superare, specie in considerazione del fatto che il Real non accettava di prestarlo ai concorrenti pagandogli anche la metà dello stipendio (come invece avrebbero sperato i rossoneri).

Si era parlato anche di Daniele De Rossi, ma alla fine della fiera Capitan Futuro sembra destinato a seguire il progetto giallorosso, mentre per Khedira, Parolo e Diarra potrebbe non essere stata scritta la parola fine. Il calciomercato si concluderà alle 19 di domani ed a quel punto sapremo se Galliani sarà un degno concorrente di Pinocchio o se questa volta ha detto la verità sul mercato del Milan.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>