Ieri è stato il giorno di Andrea Pirlo, oggi dovrebbe essere quello di Reto Ziegler (altro parametro zero). Ma sarà nei prossimi giorni che ci potrebbe essere il gran colpo di mercato. Marotta è sicuro, uno tra Aguero, Tevez, Benzema, Sanchez e Nani arriverà, resta solo da vedere chi di loro.
Il motivo di tanta sicurezza proviene dagli agenti di tutti questi calciatori che gli hanno assicurato che l’assenza di coppe per l’anno prossimo non li spaventa perché il progetto della Juve è serio e loro vogliono rientrarci. L’unico problema, come ammette lo stesso ds, sono i rispettivi club che chiedono molti, spesso troppi, soldi.
Il più vicino sembrava essere El Kun Aguero, ma il Real Madrid sembra essersi frapposto tra i due club, e potrebbe convincere l’argentino a passare sull’altra sponda cittadina. Una scelta che, di conseguenza, manderebbe Benzema dritto tra le braccia bianconere, le quali ieri si sono avvicinate alla stella del Manchester United Nani.
Il portoghese è stato chiesto personalmente da Antonio Conte che è rimasto affascinato, oltre che dalle doti tecniche indiscutibili del calciatore, anche dalla sua duttilità tattica, visto che può giocare in qualsiasi ruolo di centrocampo e attacco. E approfittando della necessità di far cassa da parte del Manchester United, la Juve potrebbe strapparlo molto presto. Anche Tevez sembra sulla strada dell’Italia, ma su di lui c’è da battere la concorrenza dell’Inter, mente il meno probabile tra tutti sembra Sanchez. L’importante è che Marotta mantenga la promessa perché soltanto se arrivasse almeno uno di questi la tifoseria juventina potrebbe tornare a sorridere.