Juventus: due rinforzi provenienti da Real e Barcellona?

di Redazione Commenta

Foto: AP/LaPresse

L’ultimo obiettivo rimasto – la Champions League – sta volando via, ma per la dirigenza juventina non c’è tempo per i rimpianti. Bisogna muoversi per cercare di costruire – finalmente diranno i tifosi bianconeri – una squadra degna della maglia che porta.

Secondo il sito 4-4-2.com il Real Madrid sarebbe interessato a Felipe Melo e avrebbe offerto 13 milioni di euro per il giocatore. Pochi secondo Giuseppe Marotta – che ne vorrebbe invece almeno diciotto.

Se le due parti volessero si potrebbe comunque arrivare ad un accordo. Secondo la radio Cadena Ser i bianconeri sarebbero interessati a Fernando Gago. Il giocatore argentino nell’annata in corso ha raggranellato la miseria di sei presenze tra Liga e Coppa del Re. E il suo contratto scadrà a giugno del prossimo anno. Insieme a lui potrebbe partire alla volta di Torino anche Royston Drenthe.

Una soluzione che si renderebbe necessaria in particolare nel caso in cui Alberto Aquilani non dovesse – com’è probabile – essere riscattato. Fernando Gago non è il solo rincalzo di lusso che gioca in Spagna a cui è interessata la Juventus.

Un altro nome che viene accostato alla Juventus è quello di Bojan Krkic. Nonostante la sua giovane età – ha appena vent’anni -, questo fenomeno della cantera del Barcellona gioca già da anni in prima squadra. E vorrebbe più spazio, come ha confessato anche a Radio Marca:

A tutti piacerebbe giocare molti minuti. Ora per me non è così ma non ho perso la speranza e ho sempre fiducia in me stesso.

Sulle sue tracce ci sarebbe anche il Napoli e diverse società inglesi e tedesche, ma la Juventus sarebbe in pole position. Probabilmente perché la società bianconera è più disposta di altri a venire incontro alle esigenze blaugrana e del giocatore. Prevedendo forme di trasferimento che non portino subito alla cessione del giocatore a titolo definitivo.

In ogni caso i due giocatori, anche se nella Liga vedono spesso le partite dalla panchina, rappresenterebbero degli innesti di grande qualità a costi accettabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>