La stagione di Mauricio Isla si può dire già conclusa, e così per lui, prima che per gli altri, il calciomercato si apre sin da oggi. Il centrocampista cileno è stato operato ieri nella Capitale per un problema al ginocchio, ed i 6 mesi di prognosi hanno due conseguenze: il campionato è finito ed il suo valore, in termini monetari, è destinato a crollare.
Quando un calciatore subisce uno stop così lungo ci mette molto a ritornare ai suoi livelli, quando riesce a farlo, e così diventa appetibile per molte squadre. Ormai certo di lasciare l’Udinese, Isla ieri si è letteralmente offerto alla Roma, dicendo che il suo sogno è di sostituire in giallorosso il suo connazionale Pizarro.
Ma su di lui non ci sono solo i giallorossi. La concorrenza è forte perché l’Inter lo segue da più di un anno, ed una telefonata di Ambrosini di ieri potrebbe anche significare un certo interessamento del Milan. Per questo i dirigenti romanisti sono già alla ricerca di un’alternativa individuata in uno tra Cissokho, Tremoulinas e Ghoulam, ma è ancora presto per parlarne visto che l’unico che può discutere di mercato al momento è proprio Isla.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (1)