Calciomercato Juventus, Lewandowski e Verratti i prossimi obiettivi

di Redazione 1

Quasi ogni giorno spunta un nome nuovo legato alla Juventus. Oggi è il turno di Robert Lewandowski, centravanti del Borussia Dortmund campione di Germania e della nazionale polacca. Lui è il miglior giocatore dei padroni di casa del prossimo Europeo, e siccome le sue qualità sono innegabili, sembra che i dirigenti bianconeri vogliano tentare di ingaggiarlo prima dell’esplosione internazionale per evitare che, nell’eventualità di 3-4 gol all’Europeo, il prezzo schizzi alle stelle.

Al momento sembra lui il più probabile attaccante ingaggiabile il prossimo anno visto che l’Arsenal continua a tirare sul prezzo per Van Persie ed il più abbordabile Dzeko non convince pienamente Conte. Secondo alcune indiscrezioni i dirigenti bianconeri si sarebbero già messi in contatto con l’agente del calciatore, ma per ora non c’è nulla di ufficiale.

OBIETTIVI A CENTROCAMPO – Dati per certi al 99% gli ingaggi di Isla, Asamoah e Pogba, Conte sta costruendo una “Juve B” che possa sostituire i titolari in modo da avere sempre calciatori freschi per tutta la prossima stagione. Trovati ormai i sostituti di Lichtsteinter, Marchisio e Vidal, manca soltanto la pedina più importante, e cioè il vice-Pirlo, e non è un mistero che sia stato individuato in Verratti. Il centrocampista è conteso anche dall’Inter e dalla Roma, ma finora l’unica squadra a farsi veramente avanti è stata la Juve. La prima offerta è stata rifiutata dal Pescara, ma i dirigenti si sono ripromessi di incontrarsi la prossima settimana per chiudere la trattativa.

Con questo arrivo ormai il ritorno di Giovinco sembra impossibile, tanto che ormai gli unici possibili ingaggi rimanenti sarebbero un eventuale esterno sinistro (Kolarov o Peluso) ed il centravanti. Per questo sembra che l’Inter si sia buttata a capofitto sul calciatore del Parma, tentando di convincere gli emiliani a riscattare la metà del cartellino detenuta dalla Juve per poterlo poi cedere per intero proprio alla squadra di Stramaccioni.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>