Calciomercato, tutti vogliono Destro

di Redazione 1

Inter, Juventus e Roma, ma anche Genoa e Siena sullo sfondo, stanno tentando di arrivare a Mattia Destro. Il giovane attaccante del Siena piace a tutti perché ha ottime potenzialità e non rappresenta un esborso eccessivo al momento. Il problema è che siccome piace a tutti, il cartellino comincia a lievitare.

Dopo un paio di stagioni di rimbalzo da un club all’altro, Destro è esploso definitivamente con Sannino, ed ora fa gola a tutti. Il Siena, che aveva preso in prestito il calciatore dal Genoa, non ci ha pensato due volte ad esercitare il diritto di riscatto della metà del cartellino fissato ad 1,3 milioni, dato che adesso il suo prezzo è di almeno 5 volte tanto.

LA TRATTATIVA CON L’INTER – Il Genoa, che era proprietaria dell’intero cartellino fino a ieri, l’aveva quasi venduto all’Inter, ma tre elementi hanno fatto saltare la trattativa: la differenza tra domanda e offerta (12 milioni contro 9), l’inserimento “di disturbo” della Juve e, appunto, il riscatto della comproprietà del Siena. Attualmente Destro rimane a metà tra i due club, e dovrebbe disputare la stagione 2012/2013 nel Siena, ma crediamo difficile che questa possibilità si realizzi.

Su di lui pare che ora in vantaggio ci sia la Juventus che, avendo buoni rapporti con la società toscana, vorrebbe acquistarne la metà del cartellino per una cifra superiore ai 6 milioni, quanto cioè aveva offerto il Genoa per il controriscatto. Ma attenzione perché in questa trattativa potrebbe inserirsi la Roma che sta tenendo d’occhio la situazione da lontano e potrebbe intervenire all’ultimo momento.

I giallorossi attualmente sono in trattativa per due attaccanti, Borini che sembra sempre più lontano dalla riconferma visto che è molto apprezzato all’estero, e Osvaldo che potrebbe andar via dopo alcuni problemi nello spogliatoio. Se uno dei due partisse i giallorossi avrebbero i fondi addirittura per acquistare entrambe le metà, quindi qualcosa tipo 12-13 milioni, e battere tutti sul tempo.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>