Per Bale ci vogliono 120 milioni di euro

di Redazione 2

Foto: AP/LaPresse

Dopo una stagione scintillante – in particolare in Champions League con la tripletta contro l’Inter – la quotazione di Gareth Bale è esplosa.

Il mancino del Tottenham si è ritrovato di colpo sotto la luce dei riflettori. E gli Spurs non sanno se essere felici per quello che sta combinando, o preoccupati per il rischio di perdere il giocatore, che ormai è al centro dei discorsi di mercato dei top club europei – come il Real Madrid per intenderci.

Dalle Merengues, al Barcellona, passando per l’Inter, il Manchester United e i cugini del City, tutti o quasi stanno pensando a come potrebbero arrivare a garantirsi i servizi del gallese nella prossima estate.

Dietro di lui ci sarebbe pure una nobile decaduta come la Juventus – almeno secondo la Gazzetta dello Sport e il procuratore del giocatore:

Confermo l’interesse della Juve, che vuole farlo venire in Italia a giugno. Anche l’Inter ed il Milan hanno mostrato il loro interesse, perché sanno che il giocatore vorrebbe venire a giocare in Italia.

Per correre ai ripari, e non rischiare di perdere il giocatore a prezzo di saldo, i dirigenti del Tottenham hanno deciso di fissare una clausola rescissoria proibitiva. Si parla di una cifra vicina ai 120 milioni di euro – per fare qualche paragone basta dire che uno come Lionel Messi ha una clausola di 250 milioni di euro.

Una cifra proibitiva che potrebbe spegnere tutte le voci attorno al giocatore. Come quelle che parlano di offerte del Manchester United o del Barcellona su valori che si avvicinano ai 50 milioni di euro.

Un mucchio impressionante di soldi che rappresenta comunque meno della metà di quanto stabilito dalla clausola di rescissione. E nel conto manca ancora la voce ingaggio. Viste le cifre che ballano, è difficile pensare che il giocatore si accontenti delle briciole.

Resta ancora da capire la strategia del giocatore. Ovvero se accetterà il discorso del Tottenham o se preferirà far partire un braccio di ferro con il suo club per riuscire a strappare un trasferimento verso una squadra di prima fascia.

Commenti (2)

  1. Vabbè ma le clausole rescissorie non contano una mazza.
    E’ estremamente raro che una squadra la paghi e prenda un calciatore, e da raro passa a mai quando si parla di queste cifre.
    Servono semplicemente per tutelarsi, per fare in modo che nessuno possa prenderlo scavalcando la società, non è in alcun modo accostabile al valore reale del calciatore.

    1. giusto, ma questo denota la mancanza di volontà di cederlo. Bisognerà vedere fino a quando però lo stesso Bale deciderà di tarparsi le ali perché, con tutto il rispetto, ma il Tottenham non mi sembra una squadra che possa ambire a vincere qualcosa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>