Nicola Anelka finirà a Shangai?

di Redazione Commenta

A meno di un cambiamento dell’ultimo minuto che non avrebbe veramente molto senso, l’avventura di Nicolas Anelka al Chelsea è arrivata ai titoli di coda. Dopo avervi passato quasi quattro anni a Stamford Bridge – per un totale di 59 reti segnati in 179 partite giocate -, l’ex nazionale francese lascerà Londra.

Del resto l’allenatore dei Blues André Villas-Boas non ha lasciato dubbi in proposito:

Non abbiamo bisogno di vendere i nostri giocatori e, ad eccezione di Anelka, quelli che arrivano alla fine del contratto a giugno si sono visti proporre un prolungamento.


Le cose dunque non possono essere più chiare, l’avvenire di questo attaccante di 32 anni sarà lontano da Londra. Basta pensare al fatto che non è stato schierato nemmeno nell’ultima partita di Premier League contro il Liverpool.

Panchinaro che si deve accontentare di giocare le partite senza importanza. Uno come Anelka non si può sentire soddisfatto per quello che gli sta succedendo. Resta dunque da sapere dove e per quale destinazione partirà il goleador.

Aspetterà la fine del suo contratto o partirà già durante il mercato invernale? Il numero 39 a quanto si sa preferirebbe partire il più presto possibile. E dove finirà? Canal Plus afferma che il giocatore potrebbe sbarcare in Cina.

Addirittura avrebbe già praticamente concluso un accordo con lo Shenhua, un club calcistico di Shangai. Un tempo era stato annunciato con i bagagli pronti per gli Stati Uniti o un paese del Golfo. La scelta della Cina potrebbe rappresentare un buon biglietto da visita per la nuova potenza se vuole iniziare a contare anche nel calcio – sicuramente dispone dei mezzi economici per fare questo passo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>