Calcio estero, incredibile Real, manita all’Espanyol, disastro Chelsea e Liverpool

di Redazione 1

Il weekend della Liga conferma ancora una volta la superiorità del Real Madrid, almeno in campionato, sul Barcellona. Ancora una volta i blaugrana vincono facendo una fatica immensa contro la penultima in classifica, mentre i blancos passeggiano contro un Espanyol che sembra non essere nemmeno sceso in campo.

Il Barcellona affronta lo Sporting Gijon senza Messi per squalifica, e la sua assenza si sente. Dopo essere passato in vantaggio con Iniesta, il Barça rischia grosso perché Piqué si fa espellere e dopo un minuto gli avversari pareggiano. E’ solo nel finale che Guardiola si salva grazie alle invenzioni di Keita ed ancora di Iniesta che manda in porta Xavi. Tutto facile invece per il Real Madrid che rompe il muro dell’Espanyol dopo una ventina di minuti, in gol come sempre Cristiano Ronaldo (30 gol in Liga in 26 partite) e comincia lo show del gol. Finirà 5-0 per i galacticos, in rete anche Khedira, due volte Higuain e persino il ritrovato Kakà.

PREMIER LEAGUE – In Premier le notizie non sono tanto nei piani alti della classifica, ma più indietro. Scontate infatti le vittorie delle due squadre di Manchester, il City contro il Bolton (ritorna al gol anche Balotelli), difficile ma bella quella dello United contro il Tottenham grazie a Rooney e a due magie di Young. Ma le notizie, come dicevamo, sono dietro. In particolare l’1-2 tra Liverpool e Arsenal che condanna i Reds a dire addio definitivamente alla Champions League (distante 10 punti). Ma fa notizia anche la sconfitta del Chelsea battuto dal WBA che è costata la panchina a Villas Boas.

BUNDESLIGA – In Germania è la giornata del Borussia Dortmund. I gialloneri fanno la loro parte vincendo 2-1 contro il Mainz, ma ottengono una mano enorme dalle più dirette rivali. Il Bayern Monaco infatti viene sconfitto, anche piuttosto nettamente, dal Bayer Leverkusen, mentre la terza (Borussia Moenchengladbach) e la quarta (Schalke 04) vengono sconfitte rispettivamente dal Norimberga e dal Friburgo. Il Dortmund si lancia verso la conquista del secondo campionato di fila portandosi a +7 dal Bayer, +8 dal Moenchengladbach e addirittura +11 dallo Schalke a 10 giornate dalla fine.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>