Cagliari, Pulga sostituisce Ficcadenti

di Marco Mancini Commenta

Ci ha messo un po’ per decidere Cellino, ma alla fine ha scelto Ivo Pulga per sostituire Massimo Ficcadenti sulla panchina del Cagliari. L’annuncio di un suo esonero era praticamente già stato fatto domenica sera, e restava da capire soltanto chi fosse il possibile sostituto. Si erano fatti tanti nomi più o meno conosciuti, tra cui quello dell’ex capitano della squadra, Diego Lopez. Ed invece la panchina va ad un altro ex calciatore dei sardi.

Ivo Pulga infatti giocò con la maglia rossoblù sul finire degli anni ’80, ma dal suo ritiro in poi non è che abbia avuto tanta fortuna come allenatore. Nel 2003 ha cominciato ad allenare le giovanili del Modena. Dopo aver allenato sia gli Allievi che la Primavera, nello scorso campionato è passato alla prima squadra come vice di Cuttone, ma certamente questo doppio salto da vice in B a titolare in A non se lo aspettava nemmeno lui. Vedremo come se la caverà l’ennesimo esordiente nel massimo campionato.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>