Bundesliga: Toni prova a raggiungere l’Hoffenheim

di Redazione 1

Luca Toni c’è, il suo Bayern pure, manca solo il primato. Da quand’è tornato dall’infortunio l’ex attaccante della Fiorentina non si è fermato più, e nella gara di ieri ha messo a segno la sua quarta rete consecutiva, la settima dall’inizio della stagione.

Un gol che vale doppio, dato che arrivato in casa del Bayer Leverkusen nel big match di giornata. I rossoneri si sono un pò persi in quest’ultimo mese, passando dal primo posto al quarto dopo la sconfitta contro il Bayern e la contemporanea vittoria anche dell’Herta, anche se la partita sarebbe potuta andare in maniera diversa. Infatti una traversa nel primo tempo dei padroni di casa avrebbe potuto far giocare tutta un’altra partita, ma la fortuna che è mancata nelle prime giornate sta girando per la squadra di Klinsmann che rimane al secondo posto da sola, sempre a 3 punti dall’Hoffenheim.

E intanto la matricola terribile non ha intenzione di mollare. Contro l’Arminia Bielefeld sblocca la gara dopo solo 5 minuti con Ibisevic (17 gol per lui e ben 6 di più degli inseguitori nella classifica marcatori) e chiude con un pesante 3-0 che fa capire al Bayern che la voglia di mollare proprio non c’è.

Intanto continua a sorprendere anche l’Herta Berlino, che nell’anticipo di venerdì aveva superato, non senza qualche affanno, il Colonia, guadagnando il terzo posto in solitaria e un accesso (momentaneamente) alla Champions League che avrebbe dell’incredibile. Chi invece dalla Champions è stato eliminato è il Werder, che ha deciso di sfogare tutta la sua rabbia sul povero Eintracht Francoforte. Tutte le difficoltà ad andare in gol che avevano colpito ultimamente la squadra di Brema sono state di colpo spazzate via grazie alla tripletta di Pizarro, che contribuisce in maniera decisiva al 5-0 finale. Fallita la qualificazione in Europa, l’unico traguardo rimasto è almeno il terzo posto, e chissà che Diego e compagni non si siano finalmente svegliati.

In coda l’Energie Cottbus dà un colpo di reni e si toglie dall’ultimo posto, tirandosi anche fuori dalla zona pericolosa, andando a vincere a Moenchengladbach nello scontro salvezza di giornata. Nell’altra gara che ha interessato la zona retrocessione l’Hannover si tira definitivamente fuori dalla zona pericolosa battendo il Karlsruher e lasciandolo in ultima posizione.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>