Da quando Edin Dzeko si è sbloccato, il Wolfsburg vola, e con lui anche il talentino bosniaco. Quando poi ha come compagno d’attacco Grafite, un altro che la butta sempre dentro, si spiega come faccia una squadra non fortissima sulla carta a stare in vetta alla classifica. La coppia Dzeko-Grafite si trova ai primi due posti della classifica marcatori della Bundesliga, e permette ai verdi di Germania di correre verso lo scudetto.
Finisce 4-0 contro l’Hoffenheim (tre gol del bosniaco), e questo gli permette di rimanere a +3 dal Bayern Monaco, che con molta fatica batte 2-1 il piccolo Moenchengladbach, che nonostante la bassa classifica, è una delle squadra più in forma del campionato.
Nel big match Amburgo ed Herta Berlino si tolgono punti a vicenda. Finisce 1-1 e questo pareggio fa scendere le due squadre al terzo e quinto posto, insieme allo Stoccarda, fermato 2-2 dall’Arminia Bielefeld. E così, visto che tutte rallentano, ne approfitta il Borussia Dortmund, che quatto quatto si avvicina al gruppone vincendo 0-2 a Francoforte. Male invece due delle ex grandi di Germania. Lo Schalke perde in casa contro il Bayer Leverkusen ed esce dalla zona Uefa, mentre il Werder Brema addirittura perde in casa contro il Colonia, e dice addio matematicamente alle prossime coppe europee.
1 commento su “Bundesliga: è Dzeko show”