Juve, torna l’idea Diego

di Redazione Commenta

Diego alla Juve? Fino ad un mese fa la trattativa sembrava ben avviata verso una soluzione rapida. Il talento brasiliano del Werder Brema interessava non poco i dirigenti di Corso Ferraris, tanto che si parlava di un suo passaggio in maglia bianconera già dal prossimo giugno.

Poi un po’ per l’alto costo dell’operazione (20 milioni), un po’ per la titubanza di Ranieri (non proprio convinto di aver bisogno di un calciatore con le sue caratteristiche), un po’ anche per il ritorno di fiamma con Antonio Cassano, il centrocampista è finito nel dimenticatoio. Almeno fino a qualche giorno fa.

Ora però la situazione sembra mutata ed il club bianconero è tornato a bussare alla porta del Werder, convinto dalle ottime prestazioni del ragazzo contro il Milan e dalla necessità di sostituire Nedved sin dalla prossima stagione.

Il ritiro del ceco dall’attività agonistica apre le porte ad una serie di soluzioni, sebbene Ranieri non sia completamente convinto che il brasiliano possa prendere il posto dell’ex Pallone d’Oro:

Ogni giocatore è unico, per di più immaginatevi un Pallone d’Oro con queste caratteristiche. Ci si può avvicinare, ma Nedved è davvero senza uguali. Chi arriverà al suo posto, avrà bisogno di tempo per adattarsi ad una squadra con il gioco della Juventus.

Vero è che il tecnico romano non ha mai nascosto le sue simpatie per Deco, un altro centrocampista dai piedi buoni e più simile, a suo dire, al biondino in partenza. Ma è vero anche che il brasiliano negli ultimi tempi si è dimostrato molto più propenso a fare gioco di squadra rispetto al passato, convincendo ancor più la dirigenza bianconera.

Dal canto suo, Diego si è sempre detto onorato dell’interesse della Vecchia Signora e, al momento, sarebbe disposto a trasferirsi a Torino senza tanti ripensamenti. Sempre che non arrivi Moratti con i 20 milioni necessari al suo acquisto, convincendo il Werder a lasciarlo andare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>