Le pagelle di Inter – Tottenham 4-1

di Redazione Commenta

Un’Inter bellissima, tra le migliori della stagione, sfiora la remuntada contro il Tottenham nel ritorno degli ottavi di finale di Europa League, dopo il 3-0 subito in Inghilterra. La squadra di Stramaccioni riesce infatti a pareggiare i conti nei tempi regolamentari con un ritorno 3-0 frutto dei gol di Palacio e Cassano e dell’autorete di Gallas. Cambiasso nel recupero va vicinissimo addirittura al 4-0. Ma si va ai supplementari. Il Tottenham, fino a quel momento completamente assente, entra in campo e trova subito il gol del 3-1 con Adebayor. Sembra finita, ma la rete di Alvarez riapre tutto. Assalto interista, ma il muro inglese regge. Avanti il Tottenham. Ecco le pagelle dei nerazzurri:

<<GUARDA GOL, SINTESI E VIDEO HIGHLIGHTS DI INTER – TOTTENHAM 4-1>>

INTER

Handanovic 6 – Compie un paio di interventi che permettono all’Inter di portare la partita all’extra time. Decisivo ancora nel supplementare, poteva respingere meglio in occasione dell’azione che porta al tap-in vincente di Adebayor.

Jonathan 7 – Gioca forse la miglior gara da quando veste la maglia dell’Inter. Importante prestazione in fase di spinta, bene anche dietro. (Ranocchia 6,5 – Reiventato come centravanti per la parte finale di gara, dà il via all’azione del 4-1 e sfiora il quinto gol).

Chivu 6,5 – Buona gara difensiva macchiata soltanto dal ritardo che permette ad Adebayor di siglare il gol della mazzata.

Juan Jesus 6 – Commette qualche errore di troppo, in generale il meno brillante della difesa nerazzurra.

Zanetti 7 – Solita gara tutto cuore, qualità e grinta del capitano nerazzurro, che a trentanove anni suonati corre fino all’ultimo secondo del tempo supplementare. Peccato solo non riesca a chiudere in occasione del 3-1.

Kovacic 7 – Preciso e presente in ogni zona del campo. Gran partita. (Benassi 5,5 – Si fa saltare in maniera grave nell’azione che porta al gol inglese. In generale, poco brillante).

Gargano 6 – Crolla nei supplementari dopo una buona partita.

Cambiasso 7 – Padrone del centrocampo, ottimo lancio che porta al 2-0.

Guarin 5 – Stanco e svogliato, non incide. (Alvarez 6,5 – Crea scompiglio in avanti e segna il gol del 4-1).

Palacio 7,5 – Un gol, un assist e tanto movimento in avanti.

Cassano 8 – Il migliore in campo. Dai suoi piedi partono sempre le occasioni più pericolose e segna il gol dell’1-0.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>