Calciomercato Juve: si fa spesa in Premier, giallo su Dzeko

di Redazione 6

Partiamo dicendo che probabilmente non c’è nessun interessamento di Dzeko per la Juventus e viceversa, ma certo è che la telefonata del bosniaco a Barzagli è risultata abbastanza sospetta. Non era né il compleanno del difensore né quello dell’attaccante, ma i due che hanno giocato insieme nel Wolfsburg ieri si sono sentiti per un breve colloquio. La notizia è arrivata alle orecchie dei segugi di Tuttosport che hanno subito pensato ad un interessamento della Juve, con l’attaccante che chiedeva al suo ex compagno come si stava a Torino e se ne valesse la pena di trasferirsi. In attesa di conoscere la verità su quella telefonata, vediamo quali sono i veri obiettivi della Juventus nel mercato di gennaio e giugno.

CAPITOLO DIFESA – Non è un mistero che i bianconeri si vogliano rinforzare prima di tutto in difesa. Il nome numero uno è Alex, il difensore brasiliano del Chelsea che qualche giorno fa ha ricevuto il benservito da Villas Boas e potrebbe arrivare quasi gratis. Ma i bianconeri potrebbero rimanere ancorati allo Stamford Bridge per portare a casa altri due giocatori di prima fascia. Uno è David Luiz, fortissimo difensore centrale ex Benfica che appena un anno e mezzo fa il Chelsea acquistò per 28 milioni di euro, ma che non si è ambientato a Londra ed ha chiesto la cessione.

L’altro potrebbe essere Salomon Kalou, uno di quelli “epurati” da Villas Boas che potrebbe venir via con poco, il quale potrebbe essere un’ottima alternativa per la fascia sapendo giocare molto bene da ala sinistra perfetta per il gioco di Conte che vuole un esterno che oltre a tornare sia anche in grado di calciare a rete.

CAPITOLO CENTROCAMPO – Ma i nomi nuovi sono a centrocampo dove i bianconeri risulterebbero nuovamente in vantaggio su Montolivo dopo che le milanesi pare si stiano concentrando su altri obiettivi, mentre l’alternativa si chiamerebbe Giovinco, un gradito ritorno per la tifoseria. Non che si trovi male dov’è ora, ma un giocatore del suo talento può puntare ad una big, e con tutto il rispetto a Parma non può vincere molto. Per questo Conte ha chiesto di tenerlo in considerazione come seconda o terza scelta per la fascia sinistra.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (6)

  1. david luiz hummels alex kalou dzeko giovinco montolivo per una juve fortissima

  2. buffon caceres alex hummels chiellini pirlo vidal marchisio matri giovinco damiao.Questa la juve dell’anno prossimo in champions.E non è male…..nemmeno la panchina: storari lichtsteiner barzagli bonucci aogo montolivo nainggolan pazienza pepe quagliarella vucinic.4-3-3 in entrambi i casi e io ho delle fonti molto certe che mi hanno fatto sapere che questi giocatori tra genn. e giugno arriveranno e quindi questa è la formazione ipotizzabile.Ciao ragazzi e forza juveeeeeeeee

  3. buffon

    linch-barzagli-hummels-aogo

    marchisio-pirlo-vidal

    walcot-damiao-dzeko
    panchina:

    storari

    chiellini-bonucci-sorensen

    kuzmanovic-pazienza

    matri-quaglia-elia

    da vendere:
    motta
    krasic-giak
    amauri-toni-iaquinta-del piero se ne va a gennaio!

    1. povero Alex, già a gennaio lo vuoi mandar via?

  4. Buffon

    Cafù – Cannavaro – Baresi – Maldini

    Pirlo – Iniesta – Marchisio

    Maradona – Pelè – Giaccherini

    Questa la Juve del prossimo anno.
    Me lo confermano le mie fonti.
    L’unico dubbio è se sostituire Giaccherini con Zico ma sembra che al brasiliano stia antipatico Iniesta e quindi non ci vuole giocare insieme.

    1. 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>