Roma – Atalanta 3-1: fotogallery

di Redazione Commenta

Il gioco di Luis Enrique comincia finalmente a dare i frutti sperati e la Roma vola momentaneamente al primo posto in classifica, raggiungendo Juventus ed Udinese a quota 8. La gara si preannunciava tutt’altro che facile per i giallorossi, visto che lo sparring partner di turno era l’Atalanta, squadra che in questo inizio di stagione ha sorpreso tutti, conquistando tre vittorie ed un pareggio ed annullando immediatamente il -6 inflitto dalla vicenda del calcio s scommesse.

Ma la Roma cominciava la gara con il piede giusto, decisa più che mai a regalare la prima vittoria interna ai suoi tifosi. Correva il minuto numero 20, quando De Rossi serviva a Bojan l’assist del vantaggio, che significava per lo spagnolo la prima rete con la maglia giallorossa. Gli ospiti tentavano una reazione, ma era ancora la Roma a colpire al minuto numero 31, quando Osvaldo siglava la sua terza rete da romanista e regalava ai padroni di casa la prospettiva di un secondo tempo un po’ più tranquillo.

L’Atalanta rialzava la testa al minuto 48, con il solito Denis, che siglava la rete del momentaneo 2-1. Ma il sogno di rimonta non si concretizzava e la Roma ristabiliva nuovamente le distanze, andando in rete con Simplicio al minuto numero 81. Luis Enrique gongola:

Abbiamo avuto un possesso palla importante, il nostro obiettivo era andare in porta. Credo però che dobbiamo avere pazienza, dobbiamo lavorare per provare ad avere maggiore possesso palla che è la nostra arma migliore. Mi è piaciuto l’atteggiamento e anche il tifo che c’è sempre all’Olimpico. Sono contento.

E ancora:

Nell’intervallo ci siamo detti che era una gara difficile contro la squadra più in forma del campionato, secondo me. Denis ha fatto un bel gol, ma la mia squadra è andata avanti a pressare.

A voi le immagini più belle della gara.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>