Juve, sarà Rossi il top player

di Redazione Commenta

Foto: AP/LaPresse

L’ha detto il direttore generale Beppe Marotta e l’ha ribadito anche il presidente Andrea Agnelli, in questo mercato arriverà un top player. Si continua così a cercare il campione che possa far fare un salto di qualità alla rosa attuale, Aguero ormai è sfumato e tutti gli sforzi della Juve sono orientati verso Giuseppe Rossi. Il talentuoso attaccante del Villareal è sempre più vicino ad un trasferimento in bianconero come ha confermato in mattinata il suo procuratore Federico Pastorello:

Juventus e Villarreal stanno trattando, siamo fiduciosi. Il calciatore gradisce la destinazione, le due parti stanno parlando questo è un segnale assolutamente positivo. Contiamo di chiudere presto, ma al momento è meglio non sbilanciarsi. E’ chiaro che stiamo parlando di un calciatore importante, ma il pressing della Juventus è forte e Rossi è contentissimo di questa possibilità. Aspettiamo fiduciosi

L’accordo con il giocatore sembra cosa fatta, sulla base di circa 3,5 milioni a stagione (molto più dello stipendio attuale che si aggira intorno a 1,2 milioni), ora non resta che limare la differenza tra domanda e offerta. La Juve è pronta a versare 25 milioni più un eventuale contropartita per avere Pepito, ma la richiesta del club spagnolo è ancora di 30 milioni più bonus, senza giocatori. La trattativa quindi continua, ma le parole dell’agente fanno ben sperare il popolo juventino.

Non rimane che capire se a questa squadra serve davvero una punta, avendo appena riscattato Matri e Quagliarella o se questi soldi potevano esser investiti in zone del campo più nevralgiche, magari puntando ad un top player da piazzare sulla fascia sinistra. Intanto oltre al mercato in entrata, si sta muovendo qualcosa anche in uscita. Oggi è il giorno della rescissione contrattuale per Tiago, che potrà così accasarsi all’Atletico Madrid, liberando la Juventus dal suo pesante ingaggio di 2,8 milioni all’anno. Sul piede di partenza anche Alexander Manninger, che rimasto chiuso da Storari e Buffon è vicinissimo a trasferirsi a Genova e firmare per la Sampdoria. Che questo voglia dire Poli alla Juventus?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>