L’agente di Buffon: “Futuro alla Juve? Vedremo. L’Arsenal cerca un portiere”

di Redazione 1

Foto AP/LaPresse

Fino a qualche tempo fa Gigi Buffon – e il suo procuratore Silvano Martina gli faceva eco – non faceva che giurare eterno amore alla Juventus. Oggi il quadro è bruscamente cambiato.

Prima le dichiarazioni del portierone in risposta alle sirene romane:

Cosa penso della Roma? Che è un’ottima squadra. In questi anni è stata l’unica squadra che ha sempre dato fastidio all’Inter, però questo non vuol dire nulla.


Poi sono arrivate le parole dell’agente al sito inglese Goal.com sul futuro del suo assistito:

Se rimarrà alla Juventus? Non lo so. Dobbiamo ancora valutare la cosa assieme al club. Ciò che sappiamo di sicuro è che ha ancora due anni di contratto.

Insomma per la prima volta non viene escluso dall’entourage del portierone azzurro l’addio alla maglia bianconera. Il futuro però è ancora tutto da costruire, perché almeno ufficialmente non ci sono piste già tracciate, ma solo club da escludere dalla lista dei possibili approdi del giocatore.

Ad esempio

Per quanto riguarda il Manchester City, non credo ci siano le condizioni, hanno il portiere della nazionale inglese e so che a Mancini piace molto. Quindi non c’è nessuna possibilità.

Nemmeno il Manchester United rappresenta una pista credibile, visto che

ha recentemente acquistato un portiere per il futuro

– si chiama Anders Lindegaard –

e quindi non credo che ne stiano cercando un altro. In ogni caso, non abbiamo avuto contatti col club

Silvano Martina però non esclude un approdo di Buffon nella Premier League, perché un’altra grande squadra – l’Arsenal – è in cerca di un portiere. Attenzione però, finora – almeno ufficialmente – non ci sarebbe stato alcun contatto tra l’agente ed il club inglese. Ciò detto i Gunners rappresentano

un club molto importante.

Alla fine l’approdo più probabile resta la Roma. Sul piatto ci sarebbe uno scambio tra il portiere della nazionale e il talento ancora inesploso di Jeremy Menez. Messo in questi termini l’operazione potrebbe interessare a tutti, visto che la Juventus è alla disperata ricerca di qualità.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>