Ex-playmate presidentessa di una squadra di calcio polacca

di Redazione Commenta

Izabela Lukomska è un ex-modella, conosciuta soprattutto per essere comparsa sul paginone centrale della rivista Playboy, ed eletta Playmate dell’anno nel 2001 – oltre che per aver messo la sua faccia e il suo corpo in tanti spot televisivi ed essere entrata nel cast di una soap-opera dal titolo “Di cosa hanno paura gli uomini?”.

Una volta abbandonata la carriera di coniglietta e la passerella si è scoperta imprenditrice nel campo delle costruzioni. Una donna non solo molto bella, ma anche capace, perché gli affari sono andati bene, tanto da farle pensare di poter mostrare le sue qualità di imprenditrice anche in altri settori.

E la sua scelta è caduta sul Warta Poznan, un club nato nel 1912 – uno dei più antichi del paese – che ha vinto due campionati – nel 1929 e nel 1947 – e che attualmente milita nella serie B polacca – dove occupa la terzultima posizione.

La notizia ha fatto subito il giro del mondo e ha suscitato molto scalpore in Polonia. La ex-modella trentatreenne non si è fatta intimorire dichiarando subito che

Il calcio maschilista? Non c’è problema io gli uomini li mangio a colazione.

E ancora

Voglio dimostrare che anche le donne possono aver potere in uno sport considerato solo per uomini.

Non si preoccupa del fatto che lei sia una neofita in questo campo:

Non sapevo nulla di costruzioni quando ho cominciato, e cercherò di fare bene anche nel calcio.

Ha l’aspetto di una bambola, ma probabilmente sotto l’involucro c’è l’acciaio:

Io non ho un approccio morbido nelle cose. Applicherò il mio modo di fare nell’edilizia anche nel calcio. I miei principi sono ordine e disciplina.

Il suo primo obiettivo è portare la squadra in una zona più tranquilla, penserà in seguito a saldare gli arretrati. Poveri calciatori, da tempo non vedono lo stipendio, ma lei probabilmente ha tutti i mezzi per convincerla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>