Napoli, obiettivi di mercato e quell’idea Mutu

di Redazione Commenta

Foto: AP/LaPresse

Appena pochi giorni fa Della Valle esultava al primo gol di Mutu dopo la nuova squalifica per doping, affermando che era lui il futuro della Fiorentina e che sarebbe rimasto in viola ancora a lungo. Ma qualcosa da allora è cambiato. Fatto sta che diverse voci si inseguono tra Napoli e Firenze, e parlano di un Mutu in rotta con la società viola ed in cerca di un’altra squadra. Questa squadra potrebbe essere proprio quella di Mazzarri.

Il romeno ha le qualità tecniche per far sognare il San Paolo, ma può dare a Mazzarri anche quella tranquillità tattica di non andare in crisi ogni volta che Lavezzi si ferma per un guaio fisico (il che accade mediamente almeno una volta ogni 2 mesi). L’unico problema resta l’ingaggio molto al di sopra della media dei calciatori partenopei, ma forse puntando sul fatto che non è più un ragazzino (tra due settimane compirà 32 anni), e ha passato diversi guai tra doping, problemi giudiziari e caratteriali, la dirigenza potrebbe riuscire a strappare un accordo favorevole.

Sul piede di partenza c’è senza dubbio Santacroce, resta solo da capire dove andrà. Una destinazione probabile sembra essere Genova, sponda rossoblù, dove potrebbe essere scambiato con Criscito, anche se resta da battere la concorrenza di moltissimi club. Con i genoani potrebbe essere messo a segno un altro scambio, Blasi-Kharja, visto che i due sono diventati panchinari fissi ma hanno le qualità per rilanciarsi in un’altra squadra. Ma è la difesa il vero cruccio dei partenopei, e per questo sarà lì che si punterà maggiormente.

Si ritorna a parlare di Britos, anche se con la nuova dirigenza del Bologna la società non ha più tanta urgenza di cedere giocatori. Per questo la sua valutazione sale e bisognerà vedere quanto De Laurentiis sarà disposto a sborsare per averlo. Per la fascia sinistra invece si pensa ad un nuovo fenomeno, il ventiduenne del Saragozza Obradovic, il quale piace a moltissime squadre, ma che potrebbe avere una corsia preferenziale per Napoli, visto che la squadra spagnola ancora non ha pagato il milione di euro rimanente per Contini. Questi sono i nomi dei calciatori più inseguiti, ma da quanto sembra gli unici che potrebbero arrivare a gennaio sarebbero Kharja e Britos, mentre per gli altri il discorso potrebbe essere rimandato a giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>